Il nuovo servizio SPID di PosteItaliane

E’ stato presentato ieri a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso l’ufficio postale di via Miraglia, il nuovo servizio SPID, Sistema pubblico di Identità Digitale, che permetterà a cittadini e imprese di accedere con credenziali uniche a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Maltratta e minaccia giovane Moglie

Nella tarda serata del 16 ottobre 2013, i Carabinieri della Stazione di Rombiolo vedono presentarsi presso la locale caserma una giovane donna, in evidente stato di agitazione e con i vestiti strappati. Prontamente soccorsa dai militari, la donna riferiva che pochi istanti prima, a seguito di una banale discussione con il proprio marito, lo stesso riusciva ad aggredirla fisicamente e verbalmente.

Portavano un revolver in auto

Porto abusivo di armi e ricettazione in concorso, sono queste le fattispecie delle quali sono ritenuti responsabili G. M., 19enne di Nicotera (VV), frazione Marina di Nicotera, incensurato, ed A. D. C., 19enne di Nicotera, frazione Marina di Nicotera, muratore, tratti in arresto la scorsa nottata dai Carabinieri della stazione di Limbadi con il supporto della stazione di Nicotera Marina e della Compagnia speciale di Vibo Valentia.

No al Decreto 106

É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.

9 denunce dei Carabinieri

Guida in stato di ebbrezza alcolica, porto abusivo di armi, violazione degli obblighi di custodia di cose sottoposte a sequestro, false dichiarazioni rese alla polizia giudiziaria, guida senza patente, violazione degli obblighi imposti dall’a.g.: sono queste le fattispecie più gravi riscontrate dai militari della Compagnia di Tropea nella giornata di ieri durante il servizio coordinato di controllo del territorio svolto con il supporto della Compagnia speciale di Vibo Valentia.

Arresti di Ferragosto

16 deferiti all’autorita giudiziaria, di cui 11 a piede libero e cinque in stato di arresto : è questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della compagnia di Tropea a conclusione del servizio coordinato a largo raggio finalizzato a prevenire e reprimere reati durante il week end di ferragosto.
Rissa, guida in stato di ebbrezza alcolica, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, violazione obblighi imposti dall’autorità giudiziaria e detenzione di sostanze stupefacenti sono le fattispecie contestate ai denunciati.

Controllo dei Carabinieri: 10 denunce

Continuano anche nei giorni che immediatamente precedono il week end di ferragosto i controlli dei militari dell’arma finalizzati a salvagurdare il patrimonio paesaggistico ambientale.
Nei giorni scorsi sono state denunciate altre 10 persone dai Carabinieri della Compagnia di Tropea, supportati dal personale del N.o.e. di Reggio di Calabria, nell’ambito del servizio coordinato finalizzato al contrasto di tale genere di reati.

Scovate 113 piante di cannabis a Nicotera

Nella giornata di ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della coltivazione illegale di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della stazione di Limbadi, unitamente a personale dello Squadrone eliportato Carabinieri Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonio Gallone, 74enne di Nicotera (VV), frazione marina, pensionato, poichè colto nella flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Consiglio congiunto

Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.

Detenzione di sostanze stupefacenti

Detenzione illegale di sostanze stupefacenti, violazione dei doveri inerenti la custodia e violazione sigilli, guida senza patente, porto abusivo di armi nonché vendita di prodotti ittici dichiarati nocivi: sono queste le fattispecie che hanno fatto scattare la denuncia all’autorità giudiziaria di 6 persone.

Parte il Torneo Pulcini di Primavera

Mercoledì 11 maggio 2011 prenderà il via il Torneo Pulcini di Primavera 2011, che vedrà partecipare, tra le altre squadre, anche la Sporting Club Tropea. La manifestazione sarà riservata ai campioni in erba nati nel 2000, 2001 e 2002, mentre i team saranno formati da sette giocatori per parte, quindi con terreno di gioco ridotto.

“Scuola e legalità”

Va avanti con successo, intanto, la serie di incontri per la legalità tenuti dalla Compagnia Carabinieri di Tropea con i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori dei comuni di competenza del presidio dell’Arma.
9 gli incontri per la legalità tenuti alla data odierna dal Comandante della Compagnia affiancato dai Comandanti delle Stazioni di rispettiva Competenza:…