Treni: uno studio consiglia quando acquistare i biglietti più convenienti

Nella vita il tempismo è tutto, anche soltanto quando si vuole acquistare un biglietto Trenitalia. È risaputo infatti che per riuscire a cogliere le tariffe migliori occorra prenotare con un certo anticipo rispetto alla data in cui si desidera viaggiare. Non sempre però è molto chiaro quanto tempo prima sia necessario prenotare per spendere meno.

La Stramilano, una grande festa dello sport

Tante le curiosità che hanno caratterizzato il 46mo compleanno di Stramilano: la presenza di Mirco Barbavara, volto storico della manifestazione che ha corso tutte le edizioni della stracittadina a partire dalla prima, storica, nel 1972; la sfida di Costantin, atleta paralimpico che ha corso la Half Marathon con le nuove protesi regalategli dall’Associazione Disabili No Limits di Giusy Versace.

EXPO, spot e polemiche intorno alla pubblicità McDonald’s

Alcune trovate, per fortuna, (immagini, nuovi doppiaggi e quant’altro) sono state geniali e divertenti, rimpinguando con simpatia, più o meno intenzionalmente, la diffusione. Comunque se n’è parlato, senza dubbio, più di quanto immaginassi…>>.
A Pietro, dunque, l’augurio di raggiungere sempre maggiori successi festeggiandoli magari intorno ad una gustosissima pizza, che certamente non deve temere confronti.

Inizia il countdown al grande evento

Il sito espositivo resterà aperto dalle ore 10.00 alle 23.00, tutti i giorni della settimana, dal 1° maggio al 31 ottobre, con un palinsesto più dedicato all’approfondimento durante l’orario diurno (Expo by day) e una programmazione orientata all’intrattenimento serale (Expo by night). È quindi un mix di cultura e svago quello che attende i 20 milioni di visitatori previsti.

” Vita di don Giussani”

Don Giussani fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, scomparso nel 2005, ricordato recentemente in ” Vita di don Giussani” – edito da Rizzoli e scritto da Alberto Savorana. L’imponente volume costituito da più di mille pagine non è una semplice biografia, ma un insieme di elementi tratti da documenti, interviste, lettere, carteggi, testimonianze che disegnano la lunga e variegata esperienza terrena di questo uomo di fede, quest’ultima considerata da don Giussani il punto di partenza dell’esperienza religiosa, come incontro con una “Persona”.

Chiusura BIT Milano 2014 all’insegna dei grandi numeri e con una forte presenza calabrese

Stand CO.G.A.L. Monte Poro Serre Vibonesi che promuove il territorio Vibonese alla BIT 2014

Cultura e turismo in sinergia raccontati dall’assessore Mario Caligiuri Bronzi di Riace, territorio e mare queste le armi calabresi sfoderate in Lombardia dal governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti Dopo una tre giorni intensa di appuntamenti tra gli operatori del turismo si conclude il 15 febbraio la Bit 2014 – Borsa Internazionale del Turismo – a […]

Bit 2014: cosa bolle in pentola

Tropeaedintorni.it presente alla fiera, intervista al presidente Scopelliti e all’assessore Caligiuri A Milano, dal 13 di febbraio 2014, a fieramilano debutta la BIT 2014 in una fase economica caratterizzata dai segnali di rilancio del settore a livello internazionale. Anche l’ultimo Barometro dell’UNWTO (l’Organizzazione per il Turismo delle Nazioni Unite) è convinto che la crisi economica […]

25 aprile, 68esima festa della Liberazione

In un clima di attesa e di tensione, per gli sviluppi della formazione del nuovo Governo a Roma, il 25 aprile a Milano è stata ospite Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, che ha partecipato ai festeggiamenti in piazza Duomo accolta dal sindaco Pisapia, dal presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, dal leader di SEL Nichi Vendola e da quello di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero.

I Saloni 2013 all’interno di Fiera Milano Rho

Cosmit, ente fieristico milanese che nel 1961 ha dato vita al Salone Internazionale del Mobile, avviato dall’intuizione di FederlegnoArredo, attraverso il suo consiglio direttivo, composto da alcuni industriali mobilieri per promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, presenta “ISALONI 2013” assieme ai protagonisti del Made in Italy all’interno del polo fieristico meneghino di Rho.

Tropeaedintorni.it alle 4fiere di Milano

Milano Rho Fiera con il MIDO, dal 2 al 4 di marzo 2013, apre le porte ad altre tre fiere: the MICAM, MIFUR e MIPEL. Una 4fiere come una nuova primavera economica in anticipo a quella stagionale del 21 di marzo per rilanciare il Made in Italy e le sue punte di forza con le eccellenze industriali e la piccola e media impresa.

Un saluto da Gad Lerner

Tropeaedintorni.it, grazie al nostro inviato Antonio Grillo il 25 ottobre 2012 alle ore 18, è stato al circolo della Stampa di Milano dove si è tenuto un dibattito sulla crisi politica-economica Lombarda e Italiana. L’evento discussione è stato organizzato dall’associazione Libertà e Giustizia nata 10 anni fa e promotrice di convegni, incontri e appelli.

Giochini dei furbetti made in Nord Italia

Purtroppo, per la velocità mediatica offerta da internet, non è stato possibile nascondere la bravata tutta made nel Nord Italy dei politici corrotti, produttivi e verginelli. Parliamo dell’assegno pensionistico che andrà a favore dei componenti del consiglio regionale della Lombardia a patto che questi rimangano in carica almeno fino al 21 ottobre 2012 (anche in caso di scioglimento anticipato del consiglio regionale purché appunto avvenga dopo il 21 ottobre).

Le opere del grande Artista spagnolo nella cittá meneghina

Più di 200 i capolavori, di Pablo Picasso, arrivati dal Museo Nazionale Picasso di Parigi a Milano. Le opere dell’artista spagnolo rimarranno in esposizione, a palazzo reale nella città meneghina, dal 20 Settembre al 6 Gennaio 2013. Al Museo Nazionale Picasso di Parigi, sono state conservate numerose opere che l’artista aveva tenuto per sé e passate dopo la sua morte allo stato francese.

E’ arrivato a Milano il Santo Padre

Benedetto XVI è arrivato in Piazza Duomo poco prima delle ore 18 e per prima cosa ha fatto il giro della piazza con la papamobile per salutare la folla presente poi è salito sul palco e ha salutato la folla, composta da circa 60 mila presenti – fonte vaticana -, tra acclamazioni e canti.

Monti risponde a Tropeaedintorni.it

Il premier intervistato per i nostri lettori. I provvedimenti per il Sud Italia nel contesto del Mediterraneo: potenziata la cultura, legalità e ripresi gli interventi che stavano cadendo nel dimenticatoio. Non abbiamo una visione “padana” dell’Italia. In occasione dell’avvenimento del salone del mobile a Milano è intervenuto con una visita a sorpresa il premier Mario […]