La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

Ottimi risultati dei ragazzi dell’I.I.S. di Tropea

Il giorno 11 aprile 2016 nel Palazzetto dello Sport del Liceo Sportivo in Contrada Maiata si sono disputate per la prima volta in provincia di Vibo Valentia le gare del Badminton nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, in finale si sono incontrati l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea guidato dalla Dirigente Beatrice Lento e l’Istituto Alberghiero di Vibo Valentia guidato dal Dirigente Carlo Pugliese.

Nella Basilica di San Francesco di Paola la festa del patrono dei giornalisti

Dopo la celebrazione eucaristica, alle ore 12:00, nei saloni del Santuario, sarà presentato il Messaggio del Papa per l’annuale Giornata mondiale della comunicazione sociale, che si svolgerà a maggio (l’unica istituita direttamente dal Concilio) e che vedrà Cosenza come sede del 10° Festival nazionale della comunicazione organizzato dai Paolini e dalle Paoline in partenariato con la diocesi bruzia e altre Istituzioni locali.

Prestigioso riconoscimento all’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” – Tropea

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” di Tropea si aggiudicano il primo posto

I ragazzi, al Concorso Musicale “Orfeo Stillo”, città di Paola hanno dimostrato virtuosismo ed espressività ottenendo il primo premio categoria ensamble scuola media.

Il ruolo dell’informazione è essenziale per il riscatto della Calabria

«Come giornalista e come parlamentare esprimo piena solidarietà al cronista Paolo Orofino, aggredito a Paola (Cosenza) mentre cercava di scattare una fotografia». Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, che aggiunge: «L’episodio dimostra le gravi difficoltà, per i giornalisti calabresi, di raccontare questa terra, i suoi drammi e i rapporti di potere che ne impediscono lo sviluppo».

In onore del patrono dei pescatori e della Calabria

Zamrbone, il Sindaco Landro versa olio

Ben 400 zambronesi hanno partecipato al rito della lampada votiva dedicata a San Francesco, svoltosi mercoledì a Paola nel santuario dedicato al patrono dei pescatori e della Calabria. L’iniziativa, che si tiene ogni anno sin dal 1946, vede come protagonisti il presidente del consiglio della Regione Calabria e i sindaci provenienti da tre provincie diverse.