“Fai rete… con la solidarietà”

Si è disputato presso il campo sportivo di Tropea il sesto Torneo dell’amicizia, organizzato dall’Avis Comunale “Lea Garofalo”, della cittadina tirrenica, impegnata oramai da anni nella diffusione della cultura della solidarietà e dell’importanza del dono, in ogni sua forma.
“Fai rete… con la solidarietà”…

Don Sicari parroco di Paravati frazione di Mileto

Un altro e importante prestigioso incarico e servizio ecclesiale è stato affidato dal Vescovo della Diocesi Mons. Luigi Renzo a don Francesco Sicari, sacerdote tropeano e nostro collaboratore.
Paravati è la frazione più grande del comune di Mileto, con quasi 3.000 abitanti ed è un centro conosciuto in tutto il mondo per essere il paese natale della mistica Natuzza Evolo, morta nel 2009 e di cui si attende l’apertura del processo di beatificazione.
Nel suo nuovo incarico, don Francesco sarà affiancato da un giovane sacerdote che il Vescovo ha nominato come vicario parrocchiale. Si tratta di don Andrea Campennì di 26 anni, originario di Nicotera, sacerdote dal mese di aprile di quest’anno.

Don Francesco Sicari, succede a Don P. Barone

Don Francesco Sicari, succede a Don Pasquale Barone, che per 35 anni ha guidato la comunità di Paravati.
Don Francesco da oggi sarà alla guida della parrocchia S. Maria degli Angeli.
Nel suo nuovo incarico, don Francesco sarà affiancato da un giovane sacerdote che il Vescovo ha nominato come vicario parrocchiale. Si tratta di don Andrea Campennì di 26 anni, originario di Nicotera, sacerdote dal mese di aprile di quest’anno.
Numerosi fedeli lo hanno atteso con stima e benevolenza.

Importante prestigioso incarico a don F. Sicari

Per don Sicari si apre una nuova e significativa pagina della sua missione sacerdotale a completamento di un percorso ventennale che lo ha visto ricoprire il servizio di parroco nelle parrocchie di San Marco e San Cono di Cessaniti dal 1996 al 2000, in quella di Zaccanopoli dal 2000 al 2011 e poi assumere diversi servizi negli uffici diocesani: direttore dell’Ufficio per le vocazioni e per il diaconato permanente e i ministeri fin dal 1998, Rettore del Seminario diocesano dal 2011 e ultimamente dal marzo di quest’anno direttore dell’Ufficio regionale per la pastorale delle vocazioni, con nomina dei Vescovi Calabresi.

Celebrata la Madonna di Paravati

Il 14 Novembre 2010 si ricorda il diciassettesimo anno dell’arrivo della Madonna a Paravati.
Una moltitudine di fedeli è arrivata da ogni parte d’Italia come ad esempio il gruppo più numeroso, circa 100 persone, della Provincia di Latina..
Ancora c’è molto da fare nel Centro voluto da Natuzza; i lavori continuano a singhiozzo sostenuti dalla generosità degli affezionati della mistica che ha portato le stimmate del Signore durante il periodo pasquale di ogni anno.