Apertura centro antiviolenza “Attivamente Coinvolte”

Possibile grazie al grande impegno e sensibilità della Sindaca Avv. Maria Luisa Brosio L’apertura del nuovo Centro è il risultato della determinazione del Comune di Parghelia di voler rispondere alle richieste di aiuto delle donne vittime di violenza L’apertura del nuovo Centro Antiviolenza nel comune di Parghelia (VV) per donne sole o con eventuali figli […]

L’Open day della scuola calcio Academy Costa degli

Il “metodo Segato” fa dell’intensità e della cultura del lavoro i propri capisaldi Il segreto del successo della Segato, scuola calcio d’Elite scelta dalla Juventus per essere rappresentata in Calabria e nel Sud Italia in generale Si è tenuto domenica 10 settembre 2017, presso il campo comunale di Parghelia, l’Open Day della scuola calcio Academy […]

La Scuola Calcio Elite Segato Juventus di scena a Parghelia

Il 10 settembre l’open day è stato organizzato dall’ASD Academy allo stadio “G. Grillo” Il Presidente Academy, La Torre: «Orgogliosi di collaborare con la Segato Juventus» Si svolgerà domenica 10 settembre presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia l’open day che vedrà impegnati i ragazzi dell’ASD Academy con i pari età della Segato Juventus, società […]

L’ASD Academy affiliata alla Elite Segato Juventus

La Torre ha poi voluto parlare dell’organigramma della società, che è stato sostanzialmente confermato. Alla Vicepresidenza confermato Mimmo Farfaglia; il direttore tecnico sarà Sergio Barillari; segretarie Maria Macrì e Tania Laganà. I tecnici, proprio perché hanno svolto un ottimo lavoro, saranno tutti confermati.

Alla memoria del Vescovo emerito Girolamo Grillo

Sua Eccellenza Reverendissima era legato al suo paese natale da un sentimento profondo di affetto verso i compaesani, i familiari e passione per il territorio. Amava e venerava con singolare devozione la Madonna di Portosalvo tanto che l’anno scorso Le aveva donato il suo pastorale come segno tangibile di grande affezione.

Meraviglioso percorso di interesse naturalistico

Con la realizzazione di questa opera viene restituito a Parghelia il meraviglioso percorso di interesse naturalistico e paesaggistico che attraversando gli antichi orti conduce in uno degli angoli di mare più belli e suggestivi della Costa degli Dei. Il panorama è ineguagliabile, i profumi delle campagne e della macchia mediterranea sono inebrianti, pertanto non Vi resta che andare a percorrerlo.

Processione della Madonna di Portosalvo

Con la suggestiva processione del Sacro Quadro della Madonna, si è conclusa, domenica 13 agosto, la festa di Maria S.S. di Portosalvo, protettrice della comunità di Parghelia.
Quella della Madonna di Portosalvo è una festa particolarmente sentita e che vede affluire nella cittadina tirrenica tantissimi fedeli e turisti.
Alla processione hanno partecipato il Sindaco della Città Avv. Brosio, insieme ai componenti della sua amministrazione comunale, i Carabinieri della compagnia di Tropea e i componenti della protezione civile

L’estate pargheliese 2017 entra nel vivo

L’estate pargheliese entra nel vivo in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Portosalvo.
Nei giorni 12 e 13 agosto saranno di scena rispettivamente i “Veramente Modà”, cover band dei “Modà”, e il duo Demo Morselli – Marcello Cirillo con la Big Band”.
I concerti si terranno in piazza F. Ruffa con inizio previsto per le ore 22:00.

Bellissime modelle hanno sfilato con abiti e gioie

Un evento tutto in chiave rigorosamente calabrese. Lo stilista Antonino Cedro ha presentato abiti da sposta collezione 2017 e per Parghelia due abiti in anteprima della collezione 2018, mentre la stilista Ilaria Lia, con la ballerina Emanuela Cortese, hanno presentato ad un pubblico attento e numeroso gli abiti da sera unici nel loro genere.

“Tele Nude”, settima edizione

Il presidente del Circolo di Fitili, Francesco Cuturello, ha avuto parole di elogio per l’iniziativa ed è brevemente intervenuto sull’importanza dell’arte e della sua diffusione elogiando i pittori ed invitando gli artisti a partecipare alle collettive di pittura, momento di aggregazione e di sana e bella competizione.

“Moda e Arte sotto le stelle”

Un agosto che si è aperto all’insegna della moda e dell’arte a Parghelia, grazie all’evento “Moda e Arte sotto le stelle”, la sfilata di moda e arte sulle scalinate di Piazza Europa organizzata dal Comune con la collaborazione dalla Camera Nazionale dei giovani fashion designer.

La colonia estiva per i bambini di Parghelia

Si è conclusa con successo la colonia estiva per i bambini di Parghelia, realizzatasi con il supporto ed il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, presso il ristorante – lido “La Grazia” situato sullo splendido litorale pargheliese. L’iniziativa, che é stata fortemente voluta ed organizzata da Don Florio, sacerdote attento e disponibile, sempre vicino alla gente, ha visto molti bambini trascorrere dieci giornate di gioia e di sano divertimento.

Mostra concorso di pittura “Tele nude”

Il primo premio consisterà in un premio in denaro del valore di € 300,00 ed attestato di partecipazione; il secondo e il terzo classificato riceveranno una targa ricordo e l’attestato, tutti gli altri riceveranno l’attestato di partecipazione.

Nella scuola uno spazio all’arte

La dirigente scolastica ha apprezzato l’iniziativa di questo Assessorato quale strumento di veicolazione dell’arte fra i più giovani e dedicherà all’interno della scuola uno spazio all’arte e al bello come momento di riflessione e aggregazione.

A Parghelia attimi di tensioni e paura

Erano le 15:30 quando in via Razza si è propagato un incendio che ha interessato la zona antistante l’American bar.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Tropea che, vista la pericolosità dell’incendio hanno allertato i Vigili del Fuoco, tempestivamente intervenuti perché già in zona a sedare un altro incendio.

Il Consiglio comunale di Parghelia del 12 aprile

Siamo molto amareggiati e delusi per la bassa percentuale di raccolta differenziata praticata, bisogna assolutamente incrementarla. Pertanto riprenderemo l’opera di informazione e sensibilizzazione, insistendo sull’importanza e sui benefici di una corretta gestione dei rifiuti a partire dalle case, e continueremo il lavoro di controllo e sanzione.