Attualità

14 giugno giornata mondiale del donatore di sangue

Riflettori accesi sui municipi dei comuni della nostra provincia L’iniziativa è stata promossa dall’Avis Provinciale di Vibo Valentia, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day) Tanti i comuni che hanno aderito alla manifestazione, da Nicotera a Serra San Bruno, da Vazzano a Limbadi, Rombiolo, Filadelfia e tanti altri. Luci […]

Cultura e Società

Docufilm “TerraCotta”, primo premio a Saverio Caracciolo

Addolorato dedica il riconoscimento a Francesco Piccolo, membro dell’ass. scomparso a febbraio I “piccoli del gruppo folk Città di Tropea” trionfano alle 35esima edizione de “Il fanciullo e il folklore” – incontro con le nuove generazioni” di Carovigno (BR) 26-27-28 aprile 2019 Arriva ancora un successo per il gruppo folk Città di Tropea. Nella 35esima […]

Cultura e Società

Il primo evento organizzato dall’Associazione Albergatori V.V.

L’importanza del partenariato Pubblico-Privato per la creazione di una Governance Lo scopo dell’evento era proprio quello di mettere nella stessa sala amministratori locali, attori principali del territorio, come la Camera di Commercio e il GAL Terre Vibonesi, ed appunto gli albergatori di tutta la provincia Grande entusiasmo attorno al primo evento organizzato dalla neonata Associazione […]

Attualità Cultura e Società

“Il Fanciullo e il Folklore – Incontro con le nuove generazioni”

A Sessa Aurunca,  il gruppo folk Città di Tropea si è classificata al primo posto  I piccoli del Gruppo Folk Città di Tropea trionfano alla 34^ edizione de “Il Fanciullo e il Folklore – Incontro con le nuove generazioni” Anche quest’anno il gruppo folk Città di Tropea”, presieduto da Andrea Addolorato, ha partecipato alla manifestazione nazionale […]

Attualità

La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

Attualità

Sei giorni dedicati alla cultura

L’inaugurazione si terrà lunedì 3 ottobre, alle 9:30. In tale circostanza interverranno il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa; il presidente del Sistema bibliotecario vibonese Giuseppe Condello; Antonio Viscomi, vice presidente della Giunta regionale; l’onorevole Anna Rossomando, segretario Ufficio di Presidenza alla Camera dei Deputati; l’assessore regionale Federica Roccisano e i direttori artistici del Festival Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano.

Attualità

Il nuovo servizio SPID di PosteItaliane

E’ stato presentato ieri a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso l’ufficio postale di via Miraglia, il nuovo servizio SPID, Sistema pubblico di Identità Digitale, che permetterà a cittadini e imprese di accedere con credenziali uniche a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

Attualità

Abbandonata alla sorte la popolazione calabrese

«Il nuovo decreto commissariale sulla rete ospedaliera è un problema senza precedenti, con tagli atroci, trappole nascoste e previsioni fantasiose, irrealizzabili coi fondi disponibili». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che aggiunge: «Perfino Scopelliti fece meglio. Il provvedimento, nella grande ambiguità del dg Fatarella, nominato dal governatore Oliverio, crea le condizioni per distruggere la sanità pubblica.

Attualità

Chiusura BIT Milano 2014 all’insegna dei grandi numeri e con una forte presenza calabrese

Cultura e turismo in sinergia raccontati dall’assessore Mario Caligiuri Bronzi di Riace, territorio e mare queste le armi calabresi sfoderate in Lombardia dal governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti Dopo una tre giorni intensa di appuntamenti tra gli operatori del turismo si conclude il 15 febbraio la Bit 2014 – Borsa Internazionale del Turismo – a […]

WebTV

I momenti più belli del Tropea Leggere&Scrivere

In questa pagina troverete una piccola rassegna fotografica degli incontri tenutesi a Tropea durante le serate finali del premio “Tropea Festival Leggere&Scrivere”. La pagina verrà aggiornata con le immagini più belle anche della seconda e terza serata, che saranno aggiunte a questo articolo nei prossimi due giorni. Le foto fanno parte dell’archivio Libertino per Tropeaedintorni.it

Attualità

Grandi esclusive per il TropeaFestival Leggere&Scrivere

Si avvia alla sua volata finale la seconda edizione del TropeaFestival Leggere&Scrivere, uno dei sei grandi eventi del più vasto cartellone Calabria Terra di Festival, ideato e promosso dall’assessorato alla Cultura. Negli spazi fra Vibo e Tropea, letteralmente presi d’assalto da un pubblico piacevolmente consapevole…

Cultura e Società

Presentata oggi la II edizione del TropeaFestival Leggere&Scrivere

Presentata oggi a Catanzaro la seconda edizione del TropeaFestival Leggere&Scrivere (programma in allegato), appuntamento di prestigio inserito nell’esclusivo cartellone Calabria Terra di Festival, che con i sei eventi scelti e finanziati interpretando la volontà del Presidente Giuseppe Scopelliti…

Cultura e Società

Ufficializzata la seconda edizione del TropeaFestival Leggere&Scrivere

Leggere&Scrivere, uno dei sei eventi che fa parte dell’esclusivo cartellone Calabria Terra di Festival, iniziativa che ha dato un taglio rispetto al recente passato e che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

Attualità

La risposta della deputata Cinque Stelle Dalila Nesci a Bruno Rosi

«Un sindaco sa bene che ogni deputato della Repubblica rappresenta la nazione, dunque ha precisi doveri verso tutti i cittadini». Inizia così la risposta della deputata Cinque Stelle Dalila Nesci a Bruno Rosi, primo cittadino di Serra San Bruno (Vibo Valentia), che il ministro dell’Interno Angelino Alfano non ha sciolto per mafia, ritenendo carenti gli elementi.

Politica

Macrì augura buon lavoro a Salerno

Apprezziamo moltissimo la decisone del Presidente Scopelliti di garantire la rappresentatività del territorio vibonese nella giunta regionale e, al contempo, siamo entusiasti per la preferenza ricaduta sull’On. Nazzareno Salerno. Una scelta che, oltre a premiare l’amico Nazzareno per l’ottimo lavoro sino ad ora svolto con grande passione, dedizione e competenza, gratifica l’intera squadra che con lui ha condiviso questo difficile ed importante percorso.

Cultura e Società

Al Tg2 un servizio su Tropeafestival Leggere&Scrivere

A distanza di una settimana dalla sua prima riuscitissima edizione, il TropeaFestival Leggere&Scrivere, prodotto e organizzato dal Sistema Bibliotecario Vibonese nell’ambito del bando “Calabria Terra di Festival” indetto dall’assessorato alla Cultura della Regione Calabria, continua a far parlare di sé. Domenica sera (23 dicembre),…