Primo Davide Biancardi al Trofeo del Tirreno

Davide Biancardi, il nostro concittadino, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera di pizzaiolo che inorgoglisce tutta la comunità pargheliota. Con la pizza “Stella di mare” si è classificato al primo posto, su ventiquattro concorrenti in gara, nel Campionato italiano pizzaioli terzo Trofeo del Tirreno, che si è tenuto a Falerna nei giorni scorsi.

La Sit-Com scritta e diretta dal regista tropeano Enzo Carone

«Sono molto entusiasta per questo progetto» -afferma il regista Enzo Carone- «e sono convinto che non potevamo trovare distribuzione migliore della TV interregionale “8 Video Calabria” e spero che “La piovrola” possa essere molto apprezzata ed in breve tempo possa diventare una serie televisiva diffusa in tutto il territorio nazionale». «La nostra Calabria potrebbe essere la “California d’Europa” con set naturali invidiabili, – continua Carone – «il mio intento e quello del Direttore di produzione di 8 Video Calabria, Giuseppe Marasco, è quello di riuscire a realizzare un prodotto filmico che possa “vivere” nel tempo producendo almeno 30 puntate all’anno dando così lavoro alla troupe ed agli artisti che formeranno il cast…. Non bisogna mai dimenticare che il cinema, come pure la TV, è un’industria!!!»

Storie…di Andrea Camilleri

Due storie di questo grande scrittore “Il sorriso di Angelica” e “Mariuzza Musumeci”. La prima è una delle tante vicende che vede protagonista il celebre Commissario Montalbano, il primo dei libri usciti dopo la scomparsa della signora Elvira Sellerio; la seconda, invece fa parte di una trilogia dedicata alla “metamorfosi” che insieme ad “Il casellante” ed “Il sonaglio” compongono un grande classico di questo fine narratore