“Culture a confronto”, i video della IV edizione 2016

Non solo spettacolo, Tropea ha vissuto anche un grande momento di aggregazione e di confronto culturale particolarmente rilevante in un periodo, come quello attuale, segnato dai gravi conflitti internazionali. Nel corso della serata, è stato, infatti, consegnato il Premio “Culture a confronto” ad alcune personalità illustri che si sono distinte nel campo sociale, culturale e religioso a sostegno del valore dell’interculturalità come veicolo di pace tra i popoli.

“Culture a confronto”, un successo la IV edizione

Tropea anche quest’anno si è confermato quale cuore pulsante dell’accoglienza e dell’integrazione al centro del Mediterraneo. E’ stato un vero tripudio di ritmi, colori e costumi quello offerto dalla quarta edizione di “Culture a Confronto”, festival mondiale della cultura popolare, che si è svolta con successo sabato e domenica scorsi nella suggestiva cornice della marina dell’isola di Tropea.

Si è concluso il progetto Comenius

Il Comenius Proget si realizza attraverso approfondimenti tematici sia in situazione che a distanza attraverso le TIC. Iniziato due anni fa in Polonia, l’itinerario educativo, che ha toccato numerosi Paesi, si è fermato a Tropea nello scorso mese di Maggio per concludersi negli scorsi giorni a Gyula in Ungheria, una ridente cittadina assai vicina alla Romania. Gyula ha accolto con calore il gruppo Comenius, dal nome, rappresentativo del percorso di crescita in direzione della cittadinanza europea, “Small Steps to Giant Leaps”.

L’autorevole rivista spagnola pubblica un pregevole articolo del tropeano Loiacono

L’autorevole rivista El Dentista Moderno ha pubblicato infatti l’articolo “El nuevo concepto de anatomía óptica del diente”, dove il Dr Loiacono spiega come utilizzare la fotografia digitale per analizzare e visualizzare l’anatomia dentale per poterla poi ricreare nei restauri protesici e conservativi.