Alessandro Borghese, chef ambasciatore della ‘nduja di Spilinga

Il premio è stato inserito in una tre giorni di kermesse letteraria, Il “Mind The Gap Festival”, organizzato dall’ associazione culturale “Book Club UMG” in collaborazione con l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, arricchita da dibattiti sulle problematiche più disparate, con numerosi ospiti d’eccezione e diventato uno dei più importanti eventi culturali calabresi.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Nesci: “Ancora disservizi Rai nel nostro territorio”

La soluzione potrebbe consistere in un apparato di ripetizione su Monte Poro per far arrivare il segnale nel territorio di Spilinga La deputata M5S Dalila Nesci ha presentato in commissione di Vigilanza Rai una seconda interrogazione riguardo alla mancata ricezione sul territorio italiano del segnale digitale, in particolare a Spilinga (Vibo Valentia). “Il problema non […]

“Il Sorriso di Maria” un aiuto nelle famiglie con malati di Alzheimer

Il nuovo anno porta una luce ed un aiuto nelle famiglie con malati di Alzheimer nella nostra realtà quotidiana. Per iniziativa di alcuni familiari ed operatori sanitari, prende il via la propria attività, l’associazione “Il sorriso di Maria-onlus”, senza fini di lucro, con sede in Spilinga, di cui è presidente Vittoria Laria.

A Spilinga il “Festival internazionale della Lyra del Mediterraneo”

Spilinga, prima edizione del Festival della Lyra

Anche quest’anno si terrà a Spilinga domenica 19 agosto, dalle ore 20.00, la manifestazione culturale-musicale promossa dall’Associazione “LiraBattente”, dal Comune di Spilinga e dall’Istituto culturale per le Relazioni Euromediterranee: il “Festival Internazionale della Lyra del Mediterraneo”.

A Spilinga per una notte all’insegna del piccante

In scena mercoledì 8 agosto la XXXVII “Sagra della ‘Nduja”. L’evento gastronomico-folkloristico d’eccellenza dell’intera regione Calabria. Non ci sono dubbi, dopo ben 37 anni di attività la “Sagra della ‘Nduja” di Spilinga si appresta, come ogni anno mercoledì 8 agosto, ad accogliere le migliaia di persone che puntualmente la gustano in tutte le salse. La […]

Tropea vince 2 a 0 contro Spilinga

Tropea Spilinga 2 a 0

Il Tropea conquista altri 3 punti preziosi per la scalata verso l’alta classifica e verso la conquista dei play- off. Il risultato non era affatto scontato e pur essendoci un divario tecnico evidente lo Spilinga esce a testa alta da un confronto che l’ha vista soccombere per 2 reti a 0.

Vittorio Sgarbi a Spilinga

Tra i più preparati critici della storia dell’arte, personaggio istrionico dalle indiscusse qualità dialettiche e artistiche che in ogni sua iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione e l’ammirazione del grande pubblico, al quale ha la capacità di rivolgersi in modo diretto e spesso abbastanza colorito.

Cooperazione Russa-Italia a fini commerciali

Nella foto il Console Russo Vladimir Korotkov

L’amministrazione comunale di Spilinga, guidata dal sindaco Franco Barbalace, su iniziativa dell’assessore alla Cultura Tommaso Fiamingo, ha organizzato una tavola rotonda per l’avvio di un rapporto di collaborazione tra le attività delle imprese commerciali e turistiche locali con la Federazione Russa e la Repubblica Ucraina.

Mediterraneo in fiera a Spilinga

Ceramiche artistiche, oggettistica in legno, vimini, terracotta, tessuti elaborati a mano, prodotti dell’enogastronomia, tra i quali di grande spicco la ‘nduja di Spilinga, produzioni dolciarie calabresi e varie attrattive dell’artigianato regionale.
Si è presentata così, la mostra mercato “Mediterraneo in fiera” che si è tenuta nei giorni scorsi a Spilinga, che pur se non accompagnata dalle favorevoli condizioni climatiche che hanno impedito a diversi espositori provenienti dalle province di Cosenza e di Reggio di raggiungere le loro postazioni, ha offerto ai tanti visitatori il meglio di questa terra, o almeno una parte di essi.