Treni: uno studio consiglia quando acquistare i biglietti più convenienti

Nella vita il tempismo è tutto, anche soltanto quando si vuole acquistare un biglietto Trenitalia. È risaputo infatti che per riuscire a cogliere le tariffe migliori occorra prenotare con un certo anticipo rispetto alla data in cui si desidera viaggiare. Non sempre però è molto chiaro quanto tempo prima sia necessario prenotare per spendere meno.

Assoluzione piena per l’ex sindaco Adolfo Repice

L’ex sindaco di Tropea nel maggio 2013, capo dell’opposizione in consiglio comunale, era stato condannato ad un anno e quattro mesi di carcere con l’accusa di turbativa d’asta nell’assegnazione dell’immobile ospitante la casa di cura per anziani Opera Pia Lotteri.
Secondo il pm, Cesare Parodi, il leader di Passione Tropea avrebbe fatto pressione su un immobiliarista perché non partecipasse alla gara per l’assegnazione dell’immobile, secondo l’accusa.L’ex Segretario Generale esce a testa alta dalla vicenda.

Tropea-Torino: il caso parcometri

Adolfo Repice, è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio per la questione Parcometri.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Santi Cutroneo, contesta a Repice, quale ex sindaco di Tropea di aver accettato da Gtt la fornitura di 20 parcometri per un importo di 60 mila euro da sistemare a Tropea.

Condanna per Adolfo Repice

L’ex sindaco di Tropea ed attuale capo dell’opposizione in consiglio comunale, Adolfo Repice, è stato condannato ad un anno e quattro mesi di carcere con l’accusa di turbativa d’asta nell’assegnazione dell’immobile ospitante la casa di cura per anziani Opera Pia Lotteri.

Vi anticipiamo la tappa di Tropea

Ormai manca poco alla diretta tv su Rai3, dal teatro Carignano di Torino verrà presentato il percorso del Giro d’Italia 2011. Presenzierà anche il nostro sindaco, Adolfo Repice, già in riunione a Torino da alcune ore. A pochi minuti dalla cerimonia ufficiale di presentazione del Giro d’Italia, trapelano indiscrezioni sull’eventuale tappa a Tropea. Pare sia saltata la tappa su Paola e confermata invece la tappa di giorno 14 maggio a Tropea. I ciclisti in gara arriveranno a Tropea direttamente da Sapri.

Città di Tropea-Una regione per leggere

Sabato 15 maggio, alle ore 17:00, il sindaco Adolfo Repice parteciperà alla presentazione del Premio letterario nazionale “Città di Tropea-Una regione per leggere” al Salone internazionale del Libro che ogni anno si tiene nella città di Torino di cui lo stesso Repice è apprezzato segretario generale.