Convegno sulle imprese cooperative

Giorno 5 marzo a partire dalle ore 16:00, nella sala conferenza del Centro di Cultura “Provando e Riprovando”.
Il tema del convegno:le relazioni tra le imprese cooperative e lo sviluppo del territorio.
I giovani del territorio e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Insediato il neo parroco P. Francesco La Ruffa

Domenica 20 settembre 17:30. – Solenne e nello stesso tempo semplice la celebrazione con la quale il vescovo della diocesi, Mons. Luigi Renzo, dinanzi ai numerosi fedeli convenuti nella chiesa di San Francesco di Paola, ha insediato il nuovo parroco dell’Immacolata, il redentorista P. Francesco La Ruffa. Concelebravano insieme al vescovo gli altri tre parroci della città di Tropea: don Ignazio Toraldo, don Nicola De Luca, P. Aldo Lamanna OFM.

Giovane trovato a coltivare 85 piante di marijuana

Continua senza sosta l’azione di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tropea. Durante la notte del 07 agosto 2015, due ragazzi di Zaccanopoli ma in transito a Parghelia (VV), forse convinti che il favore delle tenebre potesse garantire l’impunità, hanno appiccato vari focolai in località Fitili, al fine di scatenare un vero e proprio incendio della secca vegetazione circostante, forse per noia o forse come vero e proprio atto di bullismo.

Più divertenti le vacanze del 2015 a Parghelia

Il presidente Belvedere “Sono molto soddisfatto del’accordo raggiunto, bisogna dire che la proloco di Parghelia è fortunata perché non ha mai avuto problemi con nessuna amministrazione, ha sempre collaborato con tutti i sindaci, ma bisogna dare atto che l’amministrazione Brosio in primis l’assessore al turismo Anna Sambiase ha creduto e crede nel immenso lavoro che una associazione riconosciuta come la proloco unpli possa fare per il territorio. Penso che un rapporto sereno e costruttivo debba essere in ogni caso perseguito, perché genera notevoli benefici alla località dove operiamo, sia nel campo sociale, sia in quello culturale ed economico. E’ comunque essenziale il rispetto della propria identità”.

Un impulso all’attività del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile

Il gruppo comunale attualmente è guidato dal Coordinatore Paolo Ascanio. Colgo l’occasione per informare la cittadinanza, che si sta lavorando per la presentazione di alcuni progetti importanti relativi al settore di protezione civile al fine di rendere la cittadinanza sempre più partecipe e sensibile nei confronti di questo settore.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Avanza il Governo Letta

Emanato dal Presidente della Repubblica in data 21 giugno 2013 e pubblicato sul supplemento ordinario n. 50/L alla GAZZETTA UFFICIALE – serie generale – n. 144, entra in vigore dal 22 giugno u.s. il cosiddètto decreto “del fare” partorito dal Governo Letta e riguardante disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia italiana.

Santa Missione a Zaccanopoli

Nel pomeriggio di oggi a Zaccanopoli inizia la Santa Missione dei Padri Minimi
di San Francesco di Paola in preparazione all’evento del prossimo 2 maggio, giovedì
quando la stessa comunità di Zaccanopoli si recherà al Santuario di Paola
per offrire l’olio per la lampada votiva al Santo Patrono.

Un saluto da Gad Lerner

Tropeaedintorni.it, grazie al nostro inviato Antonio Grillo il 25 ottobre 2012 alle ore 18, è stato al circolo della Stampa di Milano dove si è tenuto un dibattito sulla crisi politica-economica Lombarda e Italiana. L’evento discussione è stato organizzato dall’associazione Libertà e Giustizia nata 10 anni fa e promotrice di convegni, incontri e appelli.

Patto per il territorio

Martedì 19 Giugno, alle ore 18:30, presso l’attuale sede della Pro Loco Tropea sita presso l’“Antico Sedile”, verrà ufficialmente presentato il protocollo d’intesa “PATTO PER IL TERRITORIO” tra alcune Pro Loco della “costa degli dei”.

Muore giovane parà di Zaccanopoli

Giuseppe Scordamaglia, giovane figlio di una Italia piena di valori appena 34enne e Caporal Maggiore parà, è morto in un incidente stradale assurdo mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 19:15.
Originario di Zaccanopoli, Giuseppe risiedeva con la sua giovane compagna, incinta, a Montagnana (PD) e da una decina d’anni (dal 2002) era in servizio all’VIII reggimento Genio guastatori paracadutisti “Folgore” di Legnago.

Giornata mondiale del Malato

In occasione della Giornata mondiale del Malato, venerdì 10 febbraio, il Vescovo della Diocesi Mons. Luigi Renzo ha fatto visita ai malati e sofferenti, degenti nell’Ospedale Civile di Tropea.
Il Presule, accompagnato dal segretario personale don Graziano e dal Rettore del Seminario di Mileto don Francesco Sicari, è stato accolto dal Sindaco della Città Gaetano Vallone, dall’assessore Sammartino e dal consigliere comunale Caracciolo. In rappresentanza dell’Azienda Sanitaria Vibonese a fare gli onori di casa è stato il Dott. Giuseppe Euticchio.