Le grotte di Zungri al centro di un evento culturale

Le grotte di Zungri ancora al centro di un altro evento culturale che vedrà protagonista il gruppo musicale “OFFICINA KALABRA”, che già dalle prime ore del pomeriggio del 19 Agosto, si esibirà, con musica itinerante, sia all’interno dell’Insediamento Rupestre degli “Sbariati”, sia per le vie del centro cittadino.

Le “Invasioni Digitali” a Zungri

L’evento #InvadiAmoZungri, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Zungri, si svilupperà sotto forma di passeggiata culturale, lungo un percorso che si snoderà all’interno dell’Insediamento Rupestre degli Sbariati – uno dei più pregevoli esempi di popolamento antropico in Calabria – e verso altri punti di interesse storico-culturale del borgo zungrese: il Museo della Civiltà Rupestre e Contadina, la Chiesa della Madonna del Rosario; la Villa di Lourdes ed il Santuario della Madonna della Neve.

Tropea: un arresto e 17 denunce il bilancio dell’operazione

Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Tropea, hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato svolto nell’ambito territorio della Costa degli Dei, finalizzato al controllo del territorio e della circolazione stradale ed in particolare alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcoolica.

“Al circo con animali non daremo un euro”

“Al circo con animali non daremo un euro”: il 14-15 e il 21-22 marzo la lav in centinaia di piazze. anche in provincia di Vibo Valentia: firma la petizione per dire basta al finanziamento pubblico dei circhi con animali. scegli l’uovo di pasqua della LAV per sostenere #laveralibertà e contribuire ad un centro di recupero per la fauna esotica.

Due arresti: uno a Tropea ed uno a Zungri

Nel corso del servizio sono state controllate più di 100 persone, elevate 25 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di oltre 3.000 €, decurtati più di 150 punti patenti, eseguite 18 perquisizioni personali e 10 veicolari nonché 6 domiciliari.

Dodici anni di poesia nel calendario 2015

Il Calendario 2015 – 12 Anni di Poesia sarà presentato a Tropea sabato 27 dicembre 2014 ore 17,00 nella Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” via Orazio Fulci con una manifestazione durante la quale dall’attore Renato Albanese, o dagli stessi poeti, verranno declamate tutte le poesie inserite nell’opera.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Chiusura BIT Milano 2014 all’insegna dei grandi numeri e con una forte presenza calabrese

Stand CO.G.A.L. Monte Poro Serre Vibonesi che promuove il territorio Vibonese alla BIT 2014

Cultura e turismo in sinergia raccontati dall’assessore Mario Caligiuri Bronzi di Riace, territorio e mare queste le armi calabresi sfoderate in Lombardia dal governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti Dopo una tre giorni intensa di appuntamenti tra gli operatori del turismo si conclude il 15 febbraio la Bit 2014 – Borsa Internazionale del Turismo – a […]

Pedalando tra gli antichi insediamenti rupestri di Zungri

L’escursione in mountai bike del 30 ottobre 2011, effettuata da un gruppo di 11 amici amanti della mountain bike, è stata un’impresa davvero emozionante. Gli 11 amanti dello sport all’aria aperta si sono dati appuntamento presso il piazzale antistante il bivio aeroporto Luigi Razza ss18. Parte da qui la bella e a tratti avventurosa escursione in sella alle mountain bike, la giornata autunnale soleggiata ha permesso di pedalare in mezzo alla natura ammirando colori e paesaggi che solo l’autunno può regalare.

Sequestrati locali e apparecchiature

Nella serata di sabato i Carabinieri della stazione di Zungri hanno proceduto ad un arresto in flagranza per truffa aggravata ed abusivo esercizio della professione medica. alle ore 02.00 circa, ad esito di unaattività di indagine iniziata nel precedente pomeriggio mediante servizi di osservazione, è stato tratto in arresto in flagranza di reato Cipriano Mario, 54enne originario di San Benedetto Ullano (CS), domiciliato a Zungri, resosi responsabile dei reati di truffa ed esercizio abusivo professione medica.

No al Decreto 106

É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.

Celebrazione Eucaristica per Elisabetta

La giornata diocesana per la salvaguardia del CREATO – che la Diocesi in collaborazione con il Comune di Zungri aveva programmato per il 4 ottobre u.s., la cui celebrazione è stata però sospesa a causa del gravissimo incidente che è costato la vita ad ELISABETTA ARENA – verrà riproposta il prossimo 4 NOVEMBRE, significativamente ad un mese esatto dal terribile evento. Come tutti sappiamo, tale incidente mortale, ha confermato purtroppo lo stato disastroso in cui versa il nostro territorio.

Azione Cattolica

Il 30 ottobre nel comune di Zungri si terrà la “Festa del Ciao” con cui si darà l’avvio al nuovo anno sociale. A questo appuntamento prenderanno parte i catechisti e gli aderenti all’Azione Cattolica di tutte le parrocchie della Diocesi

L’edilizia Rurale del Poro

Sabato 22 ottobre alle ore 17 la sala consiliare del Municipio di Zungri ospiterà il convegno “L’edilizia Rurale del Poro”, promosso ed organizzato dai Circoli Legambiente di Ricadi e di Vibo. L’iniziativa nasce nell’ambito di “CAraLABRIA – Carovana delle qualità e delle bellezze”, campagna itinerante di Legambiente volta ad esaltare le caratteristiche ambientali e territoriali della Calabria, nonché i fattori di interesse nascosti della nostra regione.

Consiglio congiunto

Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.