Parghelia estate 2010

Una serie di manifestazioni proposte dalla Pro Loco

I bambini protagonisti dei giochi da spiaggia, un divertimento all’aria aperta

Parghelia, la "Pizzuta" - foto Libertino
Parghelia, la "Pizzuta" - foto Libertino

Continua la serie di manifestazioni proposte dalla Pro Loco di Parghelia per animare l’estate 2010. Questa volta tocca ai bambini essere protagonisti: infatti saranno organizzati per domenica 25 luglio alle 15,30, dei giochi da spiaggia per promuovere il sano divertimento all’aria aperta.
La spiaggia libera in località “La Grazia” farà da cornice a questa manifestazione diventando parte integrante di un’attività formativa e ricreativa per i tanti bambini che vorranno aderirvi.
Le iscrizione potranno essere effettuate presso gli uffici dell’Associazione dalle 10 alle ore 12 fino a venerdì 23, e gli aderenti saranno selezionati a seconda della fascia d’età: dai 3 ai 6 anni i giochi previsti saranno la staffetta, corsa a canguro, corsa ad ostacoli, corsa con bicchieri colmi, corsa alle bandierine ecc.; per i bambini tra i 7 e i 12 anni giochi di corsa , di tiro, giochi col cerchio, caccia al tesoro, corsa di nuoto; per i giovani dai 13 anni in su tiro alla fune, mini torneo di pallavolo, piramide umana, corsa con le pinne; per tutti i partecipanti è prevista una gara di castelli di sabbia i cui concorrenti dovranno munirsi di attrezzature proprie.
L’Associazione Pro Loco ci tiene a sottolineare che declina ogni responsabilità di eventuali incidenti e danni a persone o cose e, per questo, invita i genitori dei partecipanti ad accompagnare e vigilare sui propri figli. Iniziativa lodevole per i tanti ragazzi che potranno trovare in questa manifestazione un punto di incontro e confronto con i coetanei.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.