Politica

Parghelia si prepara all’estate

Sport e cultura nel mese di giugno

Iniziative patrocinate dall’assessore Sambiase

Anna Sambiase
Parghelia si prepara all’estate mettendo in programma due eventi per il mese di giugno organizzati dall’assessore alla Cultura Anna Sambiase. Si parte con un evento sportivo nel primo fine settimana del mese. Sabato 4 e domenica 5 si svolgerà la seconda edizione del “Torneo di calcio balilla”. L’evento, che nella prima riuscitissima edizione ha coinvolto molta gente proveniente anche da altri paesi della provincia, è stato organizzato in collaborazione con la “Pro Loco”. Il torneo avrà luogo nel cortile della scuola elementare “Don Bosco”, dove verranno posizionati i biliardini della Fun world Cedro di Gioia Tauro. Sarà articolato in tanti gironi eliminatori ed aperto a sportivi e amatori di ogni età.
Il secondo evento del mese di giugno è una mostra-concorso collettiva di pittura, organizzata in collaborazione con la scuola di pittura del “Circolo culturale di Fitili”. La Sambiase spiega che anche questo evento dedicato al mondo dell’arte rientra «nell’ambito della promozione socio-culturale delle realtà artistiche locali che la nostra Amministrazione realizza già dal giorno del suo insediamento e ha per oggetto “Il nudo femminile”». La mostra si terrà nei locali del centro culturale del Comune e sarà aperta ad ogni artista calabrese, dilettante o professionista. La premiazione dei primi tre classificati al concorso avverrà il 2 luglio. I partecipanti saranno giudicati da un’apposita giuria. Chi volesse iscriversi al torneo di calcetto potrà chiamare entro il 2 giugno il numero di telefono messo a disposizione dalla Pro loco 3272378136, mentre gli artisti interessati alla mostra avranno tempo fino al 16 giugno per contattare la segreteria dell’evento al numero 3286921307.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it