“Pari Opportunità”

Incontro con gli studenti degli Istituti Superiori

Disparità nel lavoro, come conciliare lavoro e famiglia, donne migranti

Commissione Pari Opportunità
Commissione Pari Opportunità

La Commissione comunale per le “Pari Opportunità” di Tropea, presieduta dalla Dirigente scolastica Beatrice Lento, sarà ospite nel salone delle conferenze del Liceo Scientifico “Fratelli Vianeo” per un incontro con gli studenti degli Istituti Superiori della cittadina.
Lunedì 18 ottobre alle ore 10 nell’ambito del Progetto “L’isola che non c’è” adottato da tanti anni come laboratorio di esperienza alla legalità, la Commissione per le Pari Opportunità condividerà esperienze e getterà le basi per una discussione su argomenti di interesse comune e quotidiano.
Disparità nel lavoro, conciliazione dei tempi come conciliazione tra lavoro e famiglia, donne migranti, saranno i temi su cui verranno incentrati i lavori del convegno. Ricordiamo che della Commissione comunale fanno parte oltre alla stessa Dirigente Lento, da sempre molto attiva ed attenta alle problematiche sulla legalità, l’Avvocato Sonia Di Sanza dell’Associazione “Oltre il Giardino”, l’Avvocato Luigia Barone di “Attivamente coinvolte”, l’Avvocato Enza Ciccarelli, la Dottoressa Rosaria Chessari ed il giovane Marco Carbone.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.