Parte il Tropea Village

Pronto il programma dell’evento

Tanta buona musica per l’estate 2010

Il logo del Tropea Village
È stato reso noto il programma dell’evento Tropea Village, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo (clicca). Si parte venerdì 9, con l’inaugurazione in compagnia di Rtl con una tappa del suo tour regionale, mentre sabato è in programma il concerto degli “Evolution”, cover band dei Pink Floid, che ha avuto modo di farsi conoscere nei dintorni della città lo scorso anno a Santa Domenica.
Con l’11 luglio il Tropea Village arriva alla conclusione di una prima tappa e verrà animato dal concerto dei Game Cover, formazione doc per rivivere la dance degli anni ’80. 
Mentre gli stand rimarranno aperti anche nei giorni privi di eventi, con la musica balcanica dei Klezmer in concerto si riparte il 15 luglio: si tratta di un quintetto di ottoni e fisarmonica.
Venerdì 16 c’è  il concerto etno-pop dei Tamburanova, un quintetto partenopeo che ha collaborato con i nomi storici della taranta napoletana, da Eugenio Bennato a Lina Sastri e tanti altri. Sabato 17 torna Radio Azzurra e si conclude una seconda parte degli eventi in programma.
Si riparte il 21, con il raduno nazionale delle automobili Ferrari e, in serata, la Jerico Dixieland Jazz Band. Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 il programma prevede tre serate ricche di divertimento, rispettivamente con i Funky Town in concert, Radio Azzurra e i Bashkim, gruppo musicale etno-pop calabrese arbëreshe.
Due giorni di pausa e poi ancora, dal 28 e ininterrottamente sino all’8 agosto musica a go-go.
Inizieranno questa terza parte del programma i Velvettoni, con il loro concerto rock, poi il 29 i Manera Latina, tributo ai Gipsy King, il 30 i grandi Quartaumentata e ancora il 31 Satpshi Tomie.
Agosto si apre con la sfilata Moda Fashion in piazza, mentre il 2 agosto ci sono i Belle ma belle e i Soul Mind.
Dal 3 agosto parte il tour di Radio 101 sino a giorno 8. Pausa giorno 9 e già il 10 un nuovo concerto con Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi.
Clicca sull'anteprima per scaricare il programma dell'evento
L’11 agosto ci sono gli Sciupa Toda, con la loro musica popolare brasiliana e il 12 torna la musica etno pop dei Marasà. il 14 e 15, per non farci mancare proprio nulla, Radio Juke Box e Radio Azzurra, mentre il 16 è in programma una tappa di Miss Italianissima.
Micu u’Pulici è stato ingaggiato per intrattenere gli ospiti del Tropea Village per il 18, mentre il 21 è in programma un nuovo concerto funky-dance con gli Elefunky.
Un programma ricco, certo, che gli organizzatori non escludono di poter modificare in itinere. Per info www.tropeavillage.it.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.