Seconda mostra di Ferromodellismo

Partecipanti da Napoli e Palermo

Oganizzata dal Gruppo ferromodellistico tropeano

Un momento della passata edizione
Fervono i preparativi per la seconda mostra provinciale di ferromodellismo, organizzata dal Gruppo ferromodellistico tropeano. La mostra si terrà nei giorni del 6 e 7 febbraio nelle sale del Museo diocesano di Tropea, in Largo Duomo. Gli organizzatori promettono delle novità “spettacolari” per questa seconda edizione. Innanzitutto c’è attesa per il nuovo plastico sociale del Gtf, lungo circa undici metri, che verrà presentato al pubblico in occasione della mostra. Sempre in quell’occasione sarà esposto al pubblico il plastico sociale degli amici del Gruppo feramatori Pollino Sila, realizzato secondo le norme Fremo.
Per tutti i gruppi che prenderanno parte all’iniziativa è stata indetta una gara ferromodellistica, alla fine della quale verranno assegnati vari premi. Gli organizzatori sono già stati contattati da appassionati napoletani e palermitani. Per partecipare alla competizione o prendere visione del regolamento è disponibile la sceda d’iscrizione e tutta la documentazione sul sito internet del gruppo tropeano www.gftropea.blogspot.com.
A latere della mostra sarà allestita anche un’esposizione a carattere ferroviario di cimeli e foto d’epoca, arricchita da proiezioni di filmati esclusivi su treni storici. Questa esposizione sarà curata dall’Associazione treni storici e turistici “La vaporiera calabra Express”.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.