Politica

Partecipare (ADESSO!) per cambiare il PD

L’invito alla partecipazione è rivolto a chi crede ancora al partito

Il Partito Democratico vive una stagione travagliata e ci attendono mesi difficili in cui il centrosinistra italiano sarà chiamato a definire la sua nuova identità.

Partito Democratico
Partito Democratico

Il circolo del PD di Tropea sta cercando di riorganizzarsi in un contesto politico generale che non offre certezze. Mi rivolgo, quindi, agli ottimisti, ai riformisti, a chi vuole vivere la politica con passione. Il tesseramento 2013 al Partito Democratico è aperto e sono aperte le porte del Circolo di Tropea a nuovi contributi. Il 19 e il 26 luglio, presso la sezione di via degli Orti, inizierà il tesseramento per l’anno 2013.
L’invito alla partecipazione è rivolto a chi crede ancora al partito come forma migliore per la partecipazione democratica, a chi intende cambiare anche la politica cittadina senza ricorrere all’insulto. A chi non crede ai proclami dei comici della politica italiana, a chi ha il coraggio di criticare il proprio partito perché intende cambiarlo.
La crisi economica farà sentire il suo peso anche in un luogo incantevole qual è Tropea: la stagione estiva sembra ancora non essere iniziata ma siamo già alla seconda metà di luglio. L’attuale amministrazione comunale ha attuato un’azione di restaurazione di vecchi modelli gestionali della cosa pubblica che si stanno rivelando inidonei a fare della nostra città un’eccellenza del turismo calabrese. L’inadeguatezza della gestione amministrativa è sotto gli occhi di tutti, tanto da aver relegato la città ad un isolamento imbarazzante. Non si tratta di un’accusa gratuita di chi si è opposto all’attuale maggioranza, ma è un dato di fatto immediatamente percepibile.
Il PD di Tropea è impegnato per offrire ai cittadini e agli elettori una nuova proposta di partecipazione alla vita pubblica. Chi non intende crogiolarsi nel lamento ma pensa che le idee vadano condivise per un profondo rinnovamento della politica cittadina e locale potrà offrire il suo contributo, partecipando alla gestione del principale partito del centro-sinistra italiano.
Partecipare (ADESSO!) per cambiare il PD, per modernizzare la politica, per dare un futuro a Tropea. Con questi spirito attendiamo coloro i quali vorranno offrire il loro contributo al Circolo del PD di Tropea.

Segretario Circolo PD di Tropea

Condividi l'articolo