Politica

Per molti, certe le dimissioni del sindaco di Tropea Vallone

Le voci sempre più vicine e vere

Se domani venissero confermate le dimissioni, avverrebbe prima del Consiglio comunale fissato per mercoledì 4

Il Sindaco di Tropea Gaetano Vallone
Il Sindaco di Tropea Gaetano Vallone

Ci risiamo. Fonti attendibili danno per certe le dimissioni del sindaco Gaetano Vallone già per la giornata di oggi.
Diverse riunione si sarebbero tenute nelle scorse ore per valutare l’opportunità di rassegnare le dimissioni, che appaiono sempre più vicine e vere.
La notizia trapelata in queste ore non trova conferma nelle parole del vice sindaco Massimo L’Andolina, ma lo stesso ammette che qualcosa si sta muovendo in quella direzione.
I dissidi sorti in modo pubblico e chiaro nelle ultime settimane, a seguito della sospensione del Tropea Festival Blues, sembrano così insormontabili anche perchè, oltre alla manifesta richiesta di dimissioni dell’assessore Lucio Ruffa avanzata dal coordinatore cittadino Nino Macrì, quest’ultimo ha preteso una presa di posizione dei membri del centro destra in seno alla maggioranza.
La rottura tra Vallone e Macrì appare sempre più palese, mentre il primo cittadino non volendo rinunciare al suo assessore e capogruppo Ruffa, sarebbe disposto a cedere il passo.
Se domani dovessero veramente arrivare le dimissioni del sindaco ciò avverrebbe prima del Consiglio comunale fissato per mercoledì e del delicato passaggio dell’eventuale approvazione del bilancio.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.