Attualità

Per ricordare l’attrice tropeana Manuela Pugliese

Da comunicato stampa

Prima borsa di studio per il caffè letterario tropeano “Laboart”

Sole, pioggia e tramontana nella totale casualità riscaldano, bagnano ed attraversano Tropea che dopo una calda estate, prolungatasi anche nel mese di ottobre, si appresta al primo e vero freddo ed ad una progressiva desertificazione.

LaboartManuelaPugliese
Locandina “Laboart”

L’autunno sinonimo di letargo, di alberi spogli e di caldarroste acquista in particolari contesti un senso invece di vita pulsante, di linfa che scorre dentro il piccolo paesino del vibonese.
Caldo, forte ed intenso è l’amore verso l’Arte nella sua accezione più assoluta di creazione, trasmissione di uno spirito innato che è parte della natura umana e di tutto il creato a partire dal primo battito del nostro pianeta e del cosmo interno; tutto questo è racchiuso in qualche metro quadrato dei locali di Laboart, caffè letterario tropeano in cui la stessa Arte s’apprende, si diffonde, si consuma e soprattutto si respira.
Per l’anno accademico 2013/2014 Laboart intitola la sua prima borsa di studio all’artista ed attrice tropeana Manuela Pugliese a cui lo scorso anno lo stesso caffè letterario ha dedicato ed organizzato una piccola ed intima manifestazione intitolata “Vissi d’arte, vissi d’Amore” volta a ricordare, a tre anni dalla sua scomparsa, l’attrice in tutta la sua più caleidoscopica essenza grazie all’intervento di amici, colleghi e conoscenti che le hanno tributato poesie, canzoni e passi d’opere letterarie.
La borsa di studio consentirà di frequentare gratuitamente il corso di teatro per l’intero anno accademico 2013/2014.
Per parteciparvi è richiesto: – un monologo o poesia a piacere o – la lettura di un qualsiasi testo teatrale.
La selezione avverrà domenica 1 Dicembre 2013 alle ore 16:00 presso i locali di Laboart in Via Garibalidi n°9.
Che l’Arte vi possa pervadere e rendere migliore la vostra vita.

Domenico Pugliese

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).