Sta per prendere il via la quinta edizione di Photoshow

Roma capitale della fotografia e delle immagini digitali

Sarà aperta il 20 marzo prossimo la grande manifestazione italiana sulla  fotografia e su tutto quanto ruota intorno al mondo delle immagini. Si prevede un’affluenza record grazie anche alle tante ed interessanti iniziative collaterali che allieteranno un settore molto tecnico e riservato a veri professionisti.

 
di Bruna Fiorentino

  
Roma – Saranno i padiglioni della Fiera di Roma che quest’anno, dal 20 al 22 marzo, ospiteranno Photoshow 2004, Photo and Digital Imaging, la più importante rassegna nazionale della fotografia e dell’immagine digitale, giunta alla quinta edizione.

Toccherà quindi a Roma accogliere una manifestazione grandiosa che nel 2003 a Milano aveva registrato la presenza di oltre 50.000 visitatori, 29.300 dei quali erano operatori italiani ed esteri.

Nei 25.000 mq di area espositiva oltre duecento espositori cercheranno di interagire tra di loro e con il pubblico, che si prevede numeroso, sia degli addetti del settore sia della gente comune ormai molto più coinvolta ed interessata di un tempo al mondo della fotografia, grazie alle nuove tecnologie digitali e all’incalzare dei computer.

In questa edizione 2004, che vedrà la presenza della quasi totalità delle aziende nazionali interessate, si prevedono oltre ai due appuntamenti classici, Professional Imagining, totalmente dedicato alla fotografia professionale, e La Borsa dell’Antiquariato, sulle foto d’epoca, alcune mostre ed eventi incentrati su disparati argomenti per allietare la manifestazione.

Tra questi ricordiamo l’esposizione La palla è rotonda. Il calcio visto da vicino, una galleria di immagini dedicate ai calciatori della Roma e della Lazio che proprio il 21 marzo disputeranno il derby.

Ma sono previste numerose iniziative per ricordare i cinquanta anni della RAI, il mondo fantastico di Carosello, il fumetto di Diabolik, le immagini in bianco e nero dei personaggi famosi della televisione ed altri appuntamenti di notevole interesse e colore.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it