Nel XXX anniversario della morte del Servo di Dio don Francesco Mottola

Premio “don Mottola 2002” all’associazione “Kuore” e all’associazione ”Work link”

Il 29 giugno 2002  la fondazione “don Francesco Mottola” presieduta dal Presidente  Nicola Di Napoli,  nel corso del convegno sulla santità laica Calabrese, ha consegnato i consueti e ambiti riconoscimenti.

nostro servizio
foto Salvatore Libertino

Tropea - Il premio “don Mottola 2002”, giunto alla XlV edizione, è stato assegnato all’associazione “Kuore” ed al suo presidente Maria Teresa Grimaldi.
A poco più di un anno dalla fondazione l’associazione Kuore conta più di 50 soci; la motivazione del riconoscimento ottenuto si spiega grazie al quotidiano impegno in favore dell’infanzia. Questa associazione, difatti, assiste ed ospita bambini della Bielorussia bisognosi praticamente di tutto, dalle cure mediche all’assistenza sociale. I bambini provengono da istituti e da case di accoglienza e per molti di essi si tratta addirittura di bambini abbandonati.
Il presidente Maria Teresa Grimaldi nel ricevere il premio ha voluto ricordare che l’associazione si ispira agli insegnamenti del Servo di Dio don Francesco Mottola il quale, è risaputo, amava i bambini e i diseredati.
Il Vescovo Monsignor Domenico Tarcisio Cortese, Vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, nel consegnare il premio si è complimentato con il comitato e con il suo presidente, sottolineando che “non potevano fare scelta migliore”.
L’associazione “Work Link” di Roma ha ricevuto il riconoscimento  per la sua attività di volontariato per le iniziative rivolte all’alfabetizzazione  di anziani e giovani delle periferie, ha ritirato il premio il presidente Cristiano Nervegna.

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it