Marcella Romano presenta il corto Karma

Una calorosa accoglienza per il film di Bruno Cimino

Applausi scroscianti per Karma

La presentazione di questo corto dai contenuti esoterici è stata un vero successo per la Trophaeum Movie che, ancora una volta, contando solo sulle proprie forze economiche, è riuscita a produrre un piccolo gioiello di grande qualità. La folla degli spettatori ha salutato commossa la prima di Karma. 

 

nostro servizio

 

Tropea - Dopo un anno di preparazione, accompagnata dalla curiosità e dall’affetto dei tropeani, è stata presentata sabato 28 febbraio 2004, presso la Biblioteca Comunale di Tropea, la prima dell’atteso corto Karma che ha raccolto la soddisfazione ed il consenso dei numerosi intervenuti alla serata.

Si è conclusa, così, la terza esperienza cinematografica del regista, giornalista e scrittore, ma soprattutto La sala della Biblioteca Comunale prima della proiezione di Karmacittadino di Tropea, Bruno Cimino e del suo operatore di ripresa Salvatore Libertino che, lavorando accanitamente gomito a gomito, hanno realizzato, su una sceneggiatura dello stesso Cimino e di Bruna Fiorentino, una vera gemma destinata ai festival cinematografici e ad un pubblico d’elite.

E’ doveroso sottolineare che il corto non avrebbe avuto lo stesso impatto sugli animi dei presenti se non fosse stato accompagnato o meglio impreziosito dalle splendide ed emozionanti note delle colonne sonore composte dal maestro tropeano Vincenzo Laganà, leader del gruppo musicale dell’Ars Nova.

Gli attori, tutti scelti nelle strade della Capitale delle Vacanze, con un’unica eccezione la più giovane, hanno dimostrato una grande professionalità ed una reale passione.

Nella Biblioteca Comunale, dall’acustica perfetta, le immagini di Karma, un passaggio attraverso le varie fasi della vita, dall’infanzia alla vecchiaia, si sono susseguite in modo travolgente mettendo in risalto il talento di Da sinistra a destra Anna Contartese, Diego Nesci e Vincenzo Vittoriosodue neo professionisti, Michele Pungitore e  Francesco Loiacono, di Studio Immagini di Gasponi, un centro di appena quattrocento anime, che sono stati i supervisori tecnici del grande lavoro di Libertino, aggiungendo al corto l’entusiasmo della loro età e della loro tangibile cultura.

La serata è stata introdotta da Marcella Romano, presidente della Consulta delle Associazioni culturali di Tropea e, dopo un breve intervento del Sindaco, dott.ssa Mimma Cortese, si è passati alla proiezione del corto che ha calamitato l’attenzione ma soprattutto gli animi degli spettatori che si sono lasciati cullare dalle intense emozioni suscitate dalle immagini e dalle musiche.

Il caloroso applauso finale e le felicitazioni al regista, all’operatore delle riprese, agli attori ed al compositore sono continuati anche durante il brindisi di auguri offerto dall’Hair Studio Massimiliano Cimino.

Grande risalto al film Karma ed alla serata sono stati dati dalla stampa.

Termina, in tal modo, con un altro successo questa nuova esperienza cinematografica del regista Bruno Cimino che, stando a voci indiscrete, avrebbe già messo mano ad una nuova sceneggiatura.

Per ora, comunque, è tutto top secret.

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it