Attualità

Presto un francobollo con la rappresentazione grafica di Tropea

Il 27 luglio sarà la data che vedrà l’emissione

Le immagini tratte da foto dell’archivio “Libertino”

Sono nove i provini inviate alle Poste Italiane, dal’archivio Libertino, dalle quale verrà tratto il dipinto per il francobollo che uscira il 27 luglio 2013
Il 27 luglio sarà la data che vedrà anticipare la diffusione di un francobollo postale commissionato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L’iniziativa promossa dall’assessore al turismo e vice sindaco Massimo L’Andolina ha visto concretizzarsi il desiderio di molti di vedere pubblicizzate le bellezze della città; ecco che l’amministratore ha suggerito a Luca Vangelli, dell’Istituto Poligrafico, di far rientrare Tropea con i suoi scorci mozzafiato tra la serie di francobolli dedicati al Turismo nostrano. Per l’occasione della presentazione sarà allestito in piazza Vittorio Veneto un gazebo che permetterà agli estimatori l’acquisto dei primi esemplari, mentre presto sarà una conferenza stampa ad annunciare nei particolari l’iniziativa. Le nove immagini inviate fanno parte dell’archivio del fotografo tropeano Salvatore Libertino da cui sarà tratta l’immagine che apparirà sui francobolli. I collaboratori di Tropeaedintorni.it si congratulano per l’iniziativa promossa dall’amministratore e si complimenta con l’editore di questa testata.

Le nove immagini dell’archivio del fotografo tropeano Libertino inviate all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Le nove immagini dell’archivio del fotografo tropeano Libertino inviate all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.