Primo Davide Biancardi al Trofeo del Tirreno

C.S. Assessore alla Cultura e Turismo Dott.ssa Anna Sambiase

Biancardi, con la pizza “Stella di mare” si è classificato al primo posto

Davide Biancardi, ha ottenuto il primo premio nel Campionato italiano pizzaioli, terzo Trofeo del Tirreno
Davide Biancardi, ha ottenuto il primo premio nel Campionato italiano pizzaioli, terzo Trofeo del Tirreno

Davide Biancardi, il nostro concittadino, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera di pizzaiolo che inorgoglisce tutta la comunità pargheliota.
Con la pizza “Stella di mare” si è classificato al primo posto, su ventiquattro concorrenti in gara, nel Campionato italiano pizzaioli terzo Trofeo del Tirreno, che si è tenuto a Falerna nei giorni scorsi.
Davide, che lavora presso il ristorante Il Portale, ha convinto i giudici con una sua creazione, di cui è stato apprezzato l’impasto, la forma, la decorazione ed il sapore. La pizza, con una forma particolare, era farcita con crostacei, mozzarella di bufala e pistacchi di Bronte.
Il presidente della Pia, (Pizza italian Accademy) i giurati lo hanno classificato con 92 punti, il secondo è stato Massimiliano di Mauro della Sicilia con 85 punti, ed al terzo posto si è classificato Nicola Corleto con 75 punti dalla Basilicata. Mentre, per la pizza più bella, si è classificato con 71 punti Massimo Nastasi da Ancona. Arturo Mazzeo lo ha proclamato vincitore. Biancardi, oltre alla coppa ha vinto un soggiorno di una settimana per due persone.
Lo stesso, con molta umiltà, si è dichiarato molto soddisfatto della vittoria e ha ricordato il suo impegno e la sua passione per la pizza che nascono in da quando era più giovane.
A lui vanno da parte dell’Amministrazione i complimenti ed migliori auguri per il raggiungimento di questo traguardo che ha portato Parghelia sulla ribalta nazionale, con la convinzione che questa è solo la prima tappa di una brillante carriera professionale.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.