Primo maggio con la Festa della Chitarra

C.S Direttivo AGS

Lodevole iniziativa dell’Associazione “Generazione Speranza” per la festa che si svolgerà in Piazza Roma nella frazione di S. Domenica

PrimoMaggioSdomenica

L’Associazione “Generazione Speranza” si appresta a condividere un primo maggio del tutto speciale attraverso l’amore più autentico per la musica. In tal senso, i giovani membri del sodalizio, hanno pensato di organizzare l’iniziativa denominata “1° Maggio con la Festa della Chitarra”. Prevista appunto per la data simbolica del primo maggio, la festa si svolgerà in Piazza Roma nella frazione di Santa Domenica di Ricadi. Lo scopo principale di quest’appuntamento sarà quello di offrire a tutti, giovani e meno giovani, un pomeriggio a ritmo di buona musica e all’insegna del sano intrattenimento. L’iniziativa avrà inizio alle ore 16:00 con animazione e tanti giochi per i bambini presenti. A partire dalle ore 17:00, invece, avrà ufficialmente inizio un ricco spettacolo musicale che per l’occasione sarà presentato da Saverio Muscia, Presidente dell’Associazione culturale “Musicalmente” e da Eugenio Licandro della band tropeana “Anni 60 e Lode”. In particolare, l’iniziativa sarà caratterizzata dall’esibizione di due band emergenti: La “Fuso Band” e i “Boys Out” (Cover Band di Ligabue). I primi a salire sul palco saranno i giovani della Cover Band “Boys Out”. Nel dettaglio, i ragazzi interpreteranno alcuni dei più grandi successi del cantautore Luciano Ligabue. A seguire ci sarà l’esibizione della “Fuso Band” che allieterà l’evento con famosi brani di musica leggera e un originale medley musicale. Lo spettacolo culminerà poi con la valida performance del chitarrista Pino Bova. Come se non bastasse, a intervallare le varie esibizioni, ci saranno delle letture dedicate ai seguenti quattro temi: (il lavoro, la legalità, l’amore per l’ambiente e la musica). Le letture saranno interpretate con la collaborazione preziosa dell’Associazione “LaboArt” e del Presidente Maria Grazia Teramo. Durante tutto l’evento sarà inoltre allestita una variegata esposizione di chitarre in Piazza Roma. Infatti, l’Associazione “Generazione Speranza” darà a tutti la possibilità di esporre le proprie chitarre sui rispettivi piedistalli. Va inoltre sottolineato che l’iniziativa sarà dedicata all’indimenticato amico Mimmo Presterà, grande amante della musica e trombettista dell’orchestra “Ars Nova” di Tropea. Al termine di tutte le esibizioni musicali, i soci di AGS consegneranno un attestato di partecipazione ai ragazzi dei due gruppi: “Boys Out” e “Fuso Band”. Un meritato attestato sarà consegnato anche al mitico Pino Bova. La serata, dopo una breve pausa, proseguirà a partire dalle ore 21:00 con l’Heineken Disco Party presso il piazzale del Bar Mojito (Località Conte). Aspettando con gioia il primo maggio, AGS ringrazia tutti coloro che favoriranno la buona riuscita dell’evento.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.