Processione S. Maria dell’Isola 2016

Il video in HD della processione nel giorno di fettagosto

La solenne festa del 15 agosto

Si è ripetuta anche quest’anno la tradizionale regata – processione sul mare che è uno degli appuntamenti chiave del ferragosto tropeano.
Le settecentesche statue raffiguranti la Sacra Famiglia, dopo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore don Nicola De Luca sono state trasportate e imbarcate su un peschereccio di una famiglia di pescatori tropeani.
L’imbarcazione partita dalla spiaggia del “mare piccolo” e dopo una preghiera iniziale si è snodata la processione lungo la costa, accompagnata da un lungo corteo di barche
Tantissimi i bagnanti, assiepati nelle spiagge del litorale, da Tropea a Parghelia a Zambrone e Santa Domenica, che hanno atteso il passaggio delle Sacre Statue, esprimendo la propria devozione chi col segno della croce, chi con un sentito battimani, chi immortalando l’evento con uno scatto fotografico.

 

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.