Programma festività Natale 2010

Relazione bilancio attività Pro loco Parghelia

Realizzate con successo molte iniziative

Tommaso Belvedere Presidente proloco Parghelia
Tommaso Belvedere Presidente proloco Parghelia

Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci. La Proloco di Parghelia, guidata dal presidente Tommaso Belvedere, traccia un consuntivo delle iniziative dell’associazione e, nonostante le non poche difficoltà economiche organizzative, è riuscita a raggiungere risultati più che soddisfacenti.
Infatti, il nuovo direttivo composto da Cristina Anello, vice presidente, Giovanna Belvedere, segretaria, Antonio Landro, Giuseppe Mazzitelli, Blasi Mariateresa, Rossella Bagnato, Lino Landro, Franco Cuturello e Nino Accorinti componenti, si possono ritenere molto soddisfatti  dai traguardi raggiunti. Risultato ottenuto grazie alla collaborazione di tutti i soci iscritti e di tutti i sostenitori che hanno contribuito alla realizzazione di gran parte del programma.  Infatti, il presidente Belvedere, è convinto che la proloco è di tutti e a tutti quelli che le dedicano un po’ di tempo libero, regala sempre qualcosa: soddisfazioni, amicizia, esperienza, emozioni, ricordi e tanta umanità e socializzazione; con la consapevolezza che i sacrifici saranno sempre superiori alle soddisfazioni.  L’associazione ha realizzato con successo molte iniziative. E’ stato proposto un nutrito programma che abbracciava diverse attività, dalla cultura allo sport, alla difesa dell’ambiente alle manifestazioni musicali al cinema fino alle attività enogastronomiche tipiche, alla riscoperta delle antiche tradizioni popolari locali. Il tutto finalizzato a promuovere e ad animare il proprio piccolo paese. Tutto quello che la proloco ha pensato costruito, progettato  è solo quello che un gruppo di persone, ricche di entusiasmo, senso del dovere e della partecipazione, hanno voluto donare alla comunità in cui vivono e intendono vivere, senza chiedere ne aspettarsi alcunché. Nonostante le scarse economie e i contributi economici  tutto quello che la proloco è stata in grado di ideare, proporre e realizzare, non può essere dimensionato né nella qualità né nella quantità, perché è stato fatto con volontà e consapevolezza senza darsi meriti, ma semplicemente porgendosi traguardi e necessità. La giornata ecologica, i giochi sulla spiaggia, concorsi di disegno e pittura, spettacoli musicali, gare e tornei vari, e dulcis in fundo la Serata in paese che ha chiuso i festeggiamenti del 25° anno di fondazione dell’associazione queste alcune delle iniziative che turisti e cittadini hanno potuto apprezzare e allietare la propria permanenza durante la stagione estiva. Da non sottovalutare un punto molto importante che l’attuale direttivo si è prefissato sin dall’insediamento: la collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio e soprattutto con l’amministrazione comunale perché, si è convinti che un rapporto sereno e costruttivo debba in ogni caso essere perseguito, perché, genera notevoli benefici alla località dove si opera, sia nel campo sociale, sia in quello economico. Essendo a ridosso delle festività natalizie, la proloco non si è fermata ed ha allestito, anche per il periodo natalizio un nutrito programma:
Torneo di calcio a quattro grazie alla collaborazione di due giovani amanti dello sport, Vincenzo Mazzitelli e il consigliere comunale di minoranza Vito Ceravolo, Tombolate, l’arrivo di babbo natale, concerti ed esibizioni teatrali. Insomma, come al solito entusiasmo e tanto tempo da spendere per animare e allietare le feste di Natale di Parghelia

Tommaso Belvedere
Presidente proloco Parghelia

Condividi l'articolo