Attualità

Esaminate le esigenze operative

Il Sindaco incontra la Protezione Civile di Tropea

Particolare attenzione del responsabile Professore Gaetano Vallone

Tropea: Gruppo di protezione Civile - foto Libertino
Tropea: Gruppo di protezione Civile - foto Libertino

Il 9/1/2012 il Sindaco Professor Gaetano Vallone unitamente all’Assessore De Vita, alle 18,30 incontrano i volontari della protezione Civile di Tropea presso la Biblioteca Comunale di Tropea.
Il Coordinatore Antonio Piserà ha ringraziato il Sindaco per aver espressamente richiesto questo incontro allo scopo di conoscere le esigenze ed i programmi del Gruppo di volontariato Comunale.
Si è parlato di regolamenti, statuto, turnazione, giustificazioni delle assenze, di corsi di formazioni e di necessità logistiche.
Alcuni giubbini impermeabili sono stati acquistati dal Comune e per il momento verranno utilizzati dalla squadra operativa unitamente alla Land Rover di servizio.
Purtroppo la mancanza di fondi non consente di dotare tutti i volontari delle attrezzature necessarie e si confida in un 2012 più positivo per migliorare la struttura operativa.
Il Sindaco è il primo responsabile del gruppo di protezione Civile e dedica una particolare attenzione alle attività del Gruppo Comunale e si avvale del Coordinatore per avere resoconti ed informazioni.
In armonia con il Comune verrà stilata una mappa per i disabili e per le persone in difficoltà.
Alcuni volontari hanno chiesto una maggiore equità nella distribuzione degli incarichi.

 

[imagebrowser id=10]

Condividi l'articolo