Pubblicato l’album di esordio di Frank

“Buongiorno Mondo” è stata scritta a Tropea

L’intero EP è disponibile su iTunes

È finalmente disponibile su iTunes “Io ci sarò”, l’atteso album d’esordio dell’artista cosentino Frank. L’opera è composta da sei tracce inedite: il pezzo che dà il titolo all’album – “Io ci sarò” –  è presente in due versioni: original e acoustic; altro brano che riscuoterà sicuramente successo è “Buongiorno mondo”; seguono “Cosa vorrei”, “Notte in amore” e “Cambierò”.

L’intero album, registrato presso gli studi Nautilus di Milano grazie alla Clemmy Communication, è stato autoprodotto dall’autore, il quale, oltre a comporre canzoni, è anche animatore, cabarettista e conduce un suo programma su Amantea Radio Net (www.amantearadio.it), intitolato “FrankShow”. E spesso è anche ospite della nostra cittadina, la quale, tra le altre cose, l’ha ispirato nella composizione di “Buongiorno mondo”, una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica e della vita.

Ascoltando l’intera opera non si può non notare il grande eclettismo di Frank, capace di spaziare da sonorità soft come quelle contenute nel brano “Cosa vorrei”, per arrivare ai ritmi coinvolgenti di “Buongiorno mondo”, passando attraverso la freschissima “Notte in amore”, hit che potrebbe rappresentare un vero e proprio tormentone dei caldi pomeriggi agostani in riva al mare.

Il successo ottenuto finora dall’artista cosentino è riscontrabile anche nelle visualizzazioni ottenute dal suo singolo di punta, “Io ci sarò”: oltre cinquemila clic hanno contribuito ad accrescerne la notorietà; un numero considerevole se si pensa che sono necessarie quindicimila visualizzazioni per ottenere un Disco d’Oro. La vena creativa di Frank non si è però esaurita con l’ultima fatica: il cantante ha infatti annunciato di essere al lavoro per la pubblicazione del prossimo album, che potrebbe vedere la luce la prossima estate.

L’intero EP è disponibile su iTunes all’indirizzo http://itunes.apple.com/gb/album/io-ci-saro-frank-ep/id541412165. Per conoscere più da vicino Frank è, invece, possibile visitare il sito internet www.francescoaloise.it, dove è presente una breve biografia e le attività svolte.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella

Scrittore, ha pubblicato i romanzi “La donna di Susa” e “Il pianto del monachello” per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.