Pulizia e decoro delle spiagge libere

Soddisfacenti i risultati ottenuti

Attivato un piano di pulizia e decoro delle spiagge

Veduta aerea di Parghelia - foto Libertino
Veduta aerea di Parghelia – foto Libertino

 
Con l’arrivo dei primi turisti e della stagione estiva, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, con il massimo impegno dei tecnici e degli operai della ditta incaricati, hanno messo a punto un piano di pulizia e decoro delle spiagge pargheliote libere come la lunga e sabbiosa spiaggia “La Grazia” e l’incantevole e selvaggia spiaggia di “Michelino”.
E così, sul finire del mese di giugno, dopo aver appaltato i lavori, nell’ambito di un servizio di tutela e pulizia del nostro territorio, si è provveduto ad un intervento energico con mezzo meccanico per eliminare canneti, erbacce e detriti portati dal mare durante le tempeste invernali.
Ha presieduto il lavori il responsabile dell’Ufficio tecnico ing. Franco Sacchinello che, eseguendo diversi sopralluoghi per rendersi conto di persona dell’andamento dei lavori, ha impartito le direttive agli operai per un migliore risultato. Oggi le nostre spiagge hanno un arenile ripulito e meglio accessibile.
Anche la sottoscritta, nel corso di alcuni sopralluoghi, si è potuta rendere conto dei soddisfacenti risultati ottenuti. A questo punto, non ci resta che augurare buona stagione estiva agli operatori turistici, ai cittadini residenti e non residenti ed ai turisti che già si prevedono numerosi, che affolleranno le nostre spiagge.

Assessore Turismo e Cultura
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.