Rassegna di fotografia e poesia 2010

Un progetto dell’Associazione Socioculturale Paralioti

Mostra fotografica, quest’anno accompagnata anche da una rassegna di poesia

Parghelia, spiaggia "La Pizzuta" - foto Libertino

Per il secondo anno consecutivo l’associazione Socioculturale Paralioti promuove l’iniziativa di una mostra fotografica, quest’anno accompagnata anche da una rassegna di poesia, nell’intento di arricchire l’estate pargheliese di un momento culturale ed estetico, che costituisca al contempo, sulla scia dell’apprezzata esperienza dell’anno precedente, un momento di incontro tra i cittadini.
I temi sono due: “Parghelia e Parghilioti” e “Rapite in un istante: le donne nell’obiettivo”, due temi che vogliono essere ampi ma non generici, capaci di dare la possibilità di esprimersi attraverso molteplici punti di vista e sfumature.
Il primo, “Parghelia e Parghilioti”, è stato pensato per permettere la raccolta di scatti che catturino aspetti della vita nel nostro paese, oggi come negli anni passati: storie di donne, uomini, case, luoghi, professioni, relazioni. Storie di affetti.  Il secondo tema, “Rapite in un istante: le donne nell’obiettivo”, è dedicato invece all’universo femminile, capace non solo di suscitare fascino ma anche di stimolare riflessioni e regalare emozioni attraverso i dettagli.
La rassegna è aperta a tutti, e il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre il 20 luglio 2010.
Per ottenere ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento della rassegna e le schede di iscrizione, è possibile visitare il sito www.paralioti.altervista.org.e-mail paralioti@yahoo.it telefono 3494083461

Condividi l'articolo