Recupero degli immobili confiscati alla criminalità

Riceviamo e pubblichiamo

Un finanziamento importante permetterà il recupero, la valorizzazione e il riutilizzo sociale

Presso la cittadella regionale alla presenza del Presidente della Regione On. Mario Oliverio, sottoscritta la convenzione
Presso la cittadella regionale alla presenza del Presidente della Regione On. Mario Oliverio, sottoscritta la convenzione

Questa mattina presso la cittadella regionale alla presenza del Presidente della Regione On. Mario Oliverio ho sottoscritto la convenzione per la realizzazione dell’operazione “Recupero immobili confiscati alla criminalità organizzata in località Costa dei Monaci da adibire a Centro Diurno di Aggregazione Giovanile con annesso impianto di videosorveglianza” per un importo di Euro 300.000,00, finanziata con le risorse del Fondo Unico PAC, costituito con D.G.R. n. 42/2015, progetto integrato di sviluppo regionale (PISR) Legalità e Sicurezza in Calabria (ex D.G.R. n. 408 del 21.10.2015) .
Si tratta di un finanziamento importante che permetterà il recupero, la valorizzazione e il riutilizzo sociale di due immobili confiscati alla criminalità organizzata. Inoltre rappresenta un segnale molto forte verso i malavitosi perché la società civile e responsabile si riappropria del maltolto.
Ringrazio l’On. Mario Oliverio per la sua costruttiva collaborazione e la particolare attenzione verso il problema della fruibilità dei beni confiscati.

 
La sindaca
Maria, Luisa Brosio

Condividi l'articolo