“Ricordi di scuola”

Festa di fine anno per i piccoli alunni della Scuola per l’infanzia

Presso la struttura scolastica, la tradizionale manifestazione

I piccoli alunni della Scuola per l’infanzia di Tropea del plesso Annunziata
Festa di fine anno per i piccoli alunni della Scuola per l’infanzia di Tropea del plesso Annunziata. Nella serata del 10 giugno presso la struttura scolastica che da ottobre ospita anche alcune classi di scuola elementare, si è svolta la tradizionale manifestazione che le insegnanti ogni anno organizzano e preparano con tanto lavoro e dedizione.
I piccoli allievi preparati accuratamente si sono esibiti con balli, canzoni e una  drammatizzazione intitolata “Ricordi di Scuola”, intrattenendo il numeroso pubblico che è accorso per festeggiare insieme a loro. La festa ha avuto come fine non solo quello di completare un percorso didattico svolto nell’intero anno scolastico ma, ha voluto rappresentare un momento di saluto e congedo dei bimbi che presto affronteranno l’inizio di un viaggio educativo più impegnativo, quello della scuola primaria. A circa trenta bambini sono, infatti, stati consegnati attestati di merito ed il cappellino da “laureati” alla scuola per l’Infanzia, facendoli emozionare ed inorgoglire. Tutti gli alunni frequentanti la scuola dell’Annunziata hanno avuto modo di partecipare alla manifestazione, contribuendovi con le proprie capacità, in un clima di gioia e serenità.
I piccoli alunni della Scuola per l’infanzia di Tropea del plesso Annunziata
Le insegnanti, trepidanti e fiduciose della buona riuscita dello spettacolo, hanno goduto nel vedere la soddisfazione negli occhi e nelle parole dei genitori dei bimbi coinvolti. Alla serata ha preso parte il Dirigente Professore Antonio Fiumara, soddisfatto per il lavoro svolto con competenza e professionalità dal team docente. La coordinatrice del progetto-spettacolo l’insegnante Valenzia Laganà, è stata supportata dalle colleghe Annamaria Cricelli, Nadia Barberio, Amalia Di Trana, Rosamaria Crinelli, Rosa Mazzitelli, Anna Arena e Giulia Vicari. Ai trenta bimbi che da settembre frequenteranno la prima classe elementare, spostandosi semplicemente da un’ala dell’edificio all’altra, i più cari auguri per un futuro felice e pieno di scoperte.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.