Cultura e Società Letti per voi

“Rime Calabresi”

Lunedì 4 gennaio alle 17:00 presso l’oratorio parrocchiale di Ricadi

“Rime Calabresi”, una raccolta di poesie di Egidio Tomasello

EgidioTomaselloRimeCalabresi

Lunedì 4 gennaio alle 17:00 presso l’oratorio parrocchiale di Ricadi, sarà presentato il libro “Rime Calabresi”, raccolta di poesie di Egidio Tomasello, pubblicata nelle scorse settimane dalla Thoth edizioni, casa editrice con sede nella frazione ricadese San Nicolò.
“Il poeta – si legge nella quarta di copertina del volume – sa cantare con arte e competenza i più vari temi della vita, le cose e i fatti, le idee e i sentimenti, che diventano la forza ispiratrice dei suoi versi. Contenuti e forma espressiva – viene riportato nel prosieguo – stanno insieme intrecciati in una poetica semplice e libera, che alimenta il gusto della lettura in chiunque abbia la curiosità e il desiderio di aprire un libro di poesie di Tomasello.”
Alla presentazione di lunedì, oltre all’autore, interverranno: il parroco di Ricadi, don Giuseppe Lopresti; l’insegnante Girolamo d’Agostino, il quale ha curato la prefazione del libro; il giornalista responsabile della casa editrice Thoth, Mario Vallone.
Egidio Tomasello è nato a Ricadi nel 1949. Nello stesso paese esercita la professione di armiere e fabbrica cartucce. E’ del 1981 la sua prima pubblicazione: “Balistica, racconti e poesie venatorie” (Edito da Pata). Nel 2007 pubblica il romanzo “La valle dell’Orop” (LibroItalianoWorld); nel 2012 è la volta del romanzo “Il paese di Eolo” (MeligranaEditore). Nel dicembre dello stesso anno “Le cantate”, poesie in lingua dialettale (Meligrana Editore) con le quali si aggiudica il Premio Amaro Silano.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).