Rimesso a nuovo lo Stadio del Sole

Lo Scalzo: «Un grazie molto sentito a Domenico Marchese»

Dopo molti anni il calcio ufficiale torna all’impianto della Marina

Il presidente Gaetano Lo Scalzo

Sarà un match dal sapore particolare quello tra Nuova Tropea e Sancalogerese, valevole per il girone G del campionato di Seconda Categoria. Le due compagini si affronteranno, infatti, allo Stadio del Sole, il mitico impianto teatro di numerose battaglie, appena rimesso a nuovo. La società, presieduta da Gaetano Lo Scalzo, ha ricevuto in queste ore il placet della Lega per la disputa delle partite casalinghe sul campo della Marina, interessato dai lavori di ristrutturazione da qualche mese a questa parte. Le spese per la messa a nuovo della struttura sono state a totale carico della società e delle ditte che hanno preso parte ai lavori, come dichiarato dal presidente della Nuova Tropea: «Ringraziamo in primo luogo l’Amministrazione Comunale ed in particolare il consigliere con delega allo Sport Francesco Addolorato. Poi mi preme rammentare la ditta Callisto Costruzioni che si è occupata degli interventi di muratura, nonché la ditta De Lorenzo che ci ha fornito il materiale edile necessario. Ma un ringraziamento particolare è rivolto al vice presidente Domenico Marchese che con la sua azienda, la Mondocolor, si è occupato degli interventi idraulici ed ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione dei lavori. Senza di lui, in particolar modo negli ultimi giorni, non saremmo arrivati a questo risultato. Per finire è doveroso ringraziare anche il sindaco di Parghelia, Maria Brosio, per averci ospitato in questi anni nello stadio della sua città».
L’appuntamento è quindi per sabato 19, quando, alle 14, verrà inaugurato lo stadio alla presenza del sindaco Gaetano Vallone.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella

Scrittore, ha pubblicato i romanzi “La donna di Susa” e “Il pianto del monachello” per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.