Riuscitissimo il saggio di Laboart

Molto applauditi i giovani artisti

Uno spettacolo di buon livello

Maria Macrì, Annalisa Epifanio e Mariagrazia Teramo

Il cafè letterario “LaboArt” chiude l’anno di corsi con un gran finale. Ha raccolto molti consensi di pubblico, infatti, il saggio di fine anno tenutosi domenica 29 al teatro all’aperto del porto di Tropea. Dopo un anno di prove, i tanti stagisti hanno potuto dar vita ad uno spettacolo di buon livello, incentrato su varie tematiche che ruotano attorno al mondo femminile. Lo spettacolo è stato strutturato in più “quadri”, nei quali il pubblico ha avuto modo di saggiare i talenti dei giovani artisti in erba. Bravi e disinvolti i partecipanti allo spettacolo (Saverio Rombolà, Margherita Macrì, Simone Callisto, Malena Mazzocca, Rosalba Nazionale, Antonio Libertino, Silvia Ventrice, Sara Colace, Katrin Wosnitzka, Virgina Angiò, Antonio Sanbiase, Sofia Sgourdeos, Grazia Macrì, Iustina Adavidoae) ed i musicisti che li hanno accompagnati (Lorenzo Godano, Simone La Boccetta, Alessio Accorinti, Vincenzo Cimino e Antonio Pandullo). Merito anche delle tre giovani e intraprendenti direttrici di LaboArt, Annalisa Epifanio, Maria Macrì e Maria Grazia Teramo.
La riuscita di questo spettacolo è merito soprattutto del contributo di più forze. Oltre alle tre giovani artiste, ai loro allievi ed ai musicisti, tanta gente ha creduto nelle loro potenzialità e ha incoraggiato questa esperienza positiva nata in città.
La Epifanio ha perciò voluto ringraziare l’amministrazione, che ha messo a disposizione il teatro del porto, Caterina Ostone, per aver concesso alcuni locali per le prove durante i mesi invernali, e ha dedicato lo spettacolo alle famiglie di tutti i partecipanti, al compianto suocero Francesco Macrì, prematuramente scomparso pochi giorni addietro, ed alla giovane attrice tropeana Manuela Pugliese, che ha perso la vita in un tragico incidente automobilistico.
Dopo questo riuscitissimo evento, i ragazzi di LaboArt si preparano alla stagione estiva, per continuare le proprie attività nella sede di via Pelliccia, nel cuore del centro storico di Tropea, in cui verranno allestite mostre, saranno presentati libri e si terranno piccoli spettacoli.

 

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.