Roma, Big Blu 2010

Numerose le novità esposte

Un’attenzione dedicata anche alla tutela e alla salvaguardia del mare

NOVITA’ E ANTEPRIME BIG BLU 2010

Roma, 20 febbraio 2010. E’ stata inaugurata oggi la quarta edizione di Big Blu – Roma Sea Expo, il Salone della Nautica e del Mare della Capitale. Alla presenza del Presidente di Fiera Roma Roberto Bosi, del Sottosegretario alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Antonio Buonfiglio, l’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale del Comune di Roma, Davide Bordoni, l’Assessore alle Politiche all’Agricoltura della Provincia di Roma, Aurelio Lo Fazio, la manifestazione è stata aperta dal picchetto d’onore della Capitaneria di Porto della Guardia Costiera di Roma.

Con nove giorni a disposizione per il pubblico, Big Blu offre oltre 90.000 mq di spazio espositivo divisi in cinque aree espositive, il Boat Show, il Gommoshow, Pelagos, Sistema Mare e World Fishing che inaugurerà il prossimo 25 febbraio.
Oltre 600 espositori presentano anteprime e novità tra imbarcazioni, gommoni, motori marini, le migliori produzioni della cantieristica, i servizi per la nautica, la pesca sportiva e professionale e la vela. Big Blu conferma anche la sua importanza a livello mondiale con un forte incremento nel numero degli espositori internazionali.

Fra le imbarcazioni a motore in anteprima assoluta l’EGO 43, che può trasportare fino a 12 passeggeri e sei posti letto, strumentazione e tecnologia ad altissimo livello. Inoltre, la Mira 44 OPEN SC, la barca “cabrio”, una nuova interpretazione del vivere la barca con un sistema innovativo che prevede la chiusura ed apertura del tetto e l’abbassamento del parabrezza. E ancora, fra le imbarcazioni pneumatiche, il Pirelli PZero 880, dalle straordinarie doti di vivibilità e comfort.
Fra le novità, anche il servizio di salvataggio in mare e sulle spiagge, con imbarcazioni che pattuglieranno le coste italiane sin dalla prossima stagione balneare.

Raggiungere Big Blu quest’anno sarà ancora più semplice: Trenitalia ha reso disponibili collegamenti straordinari sulla linea metropolitana e il Leonardo Express, la linea diretta per l’aeroporto di Fiumicino, in occasione del salone fermerà anche a Fiera Roma. Per chi vuole arrivare in volo poi, anche il servizio di elitaxi su prenotazione.

Orari di apertura Big Blu 2010

Sabato 20 e 27: dalle 10.00 alle 21.00
Domenica 21 e 28: dalle 10.00 alle 20.00
Da lunedì 22 a venerdì 26: dalle 14.00 alle 20.00
Per ulteriori informazioni visitare www.big-blu.it

Ufficio Stampa Tel 392.1663592-329.4433746

Condividi l'articolo