Roma, IV salone della nautica

Inaugurazione World Fishing

Sea Heritage Day – La cultura del mare con Pelagos

BIGBLU - Le barche, passione di una vita

È arrivato il giorno che tutti gli appassionati di pesca sportiva aspettavano per potersi confrontare con le grandi novità del settore. Oggi, 25 febbraio, all’interno di Big Blu parte la quattro giorni di World Fishing, il Salone della Pesca Sportiva. Dalla pesca al polpo a quella a mosca fino allo spinning. In mostra, le più moderne attrezzature professionali e i prodotti biotecnologici che oggi popolano il mercato di settore, una vasca da lancio di 320 mq, l’esposizione della canna più costosa in circolazione, oltre 5.000 euro, e la combinazione unica di canna e mulinello del peso totale di soli 3 kg, in grado di affrontare un pesce di oltre 500 kg. Tutto questo alla presenza di tecnici del settore a disposizione dei visitatori per fare di World Fishing un appuntamento da non perdere per chi vuole rimanere sempre in scia, in un settore in continuo aggiornamento tecnico e pratico.
Sarà anche il momento delle premiazioni. Il 25 febbraio vuol dire Sea Heritage Day, la giornata dedicata alla conoscenza del patrimonio culturale marino euro-mediterraneo. Alle 18.30 avverrà la consegna del Sea Heritage Best Communication Campaign Award, premio internazionale riservato alle migliori campagne di comunicazione dedicate alla divulgazione e alla conservazione delle risorse marine e costiere del nostro paese.
Il premio ha visto la partecipazione, fra gli altri, di importanti enti di ricerca come il CNR, all’insegna della multidisciplinarietà e della intersettorialità nell’ambito di un percorso già avviato nel 2007 con la sottoscrizione del documento programmatico della Carta di Roma per il Patrimonio Marittimo.
La premiazione avverrà al termine del Meeting Internazionale sul Patrimonio Marittimo Panmediterraneo, appuntamento che vede coinvolti rappresentanti del mondo della cultura, della ricerca scientifica e della comunicazione che si incontreranno per discutere su iniziative multidisciplinari, programmi culturali e progetti di valorizzazione del patrimonio marittimo e delle eccellenze turistiche territoriali ad esso connesso.

Orari di apertura Big Blu 2010

Sabato 20 e 27: dalle 10.00 alle 21.00
Domenica 21 e 28: dalle 10.00 alle 20.00
Da lunedì 22 a venerdì 26: dalle 14.00 alle 20.00
Per ulteriori informazioni visitare www.big-blu.it
Ufficio Stampa Tel 392.1663592-329.4433746

Condividi l'articolo