Politica

Romana Lorenzo puntualizza per la maggioranza

La maggioranza impegnata a ritrovare la serenità

La capogruppo di Tropea Futura interviene dopo le polemiche sul vicesindaco Tropeano

Lorenzo
Romana Lorenzo, consigliere comunale e capogruppo di Tropea Futura

Sono tre le puntualizzazioni che la capogruppo di Tropea Futura Romana Lorenzo vuole fare in merito alla recente vicenda legata alle dimissioni del consigliere Mimmo Tropeano dalla carica di Vicesindaco e alla rinuncia alle varie deleghe di cui era detentore sino alla scorsa settimana.
La Lorenzo spiega innanzitutto che la maggioranza non ha convocato nessuna riunione dopo venerdì 18 marzo e che comunque non vi erano state riunioni in cui Tropeano era stato assente.
Inoltre, Lorenzo spiega che la maggioranza non aveva mai pensato a un documento di diffida nei confronti dell’ex vicesindaco Tropeano.
In secondo luogo, la Lorenzo nega il vociferato scontro tra la consigliere Caterina strano e il primo cittadino Giuseppe Rodolico, il quale, secondo indiscrezioni, sarebbe stato originato da un “presunto dietrofront del consigliere Strano in merito ad un inesistente documento da sottoscrivere”.
Infine, la Lorenzo spiega che “le dimissioni del Vice Sindaco Tropeano sono state una sorpresa per l’intera maggioranza” e aggiunge che “non vi è mai stata una riflessione in merito alla sostituzione del predetto, né alcuna valutazione al riguardo risulta essere stata compiuta”.
Dopo aver specificato ciò, la capogruppo di Tropea Futura spiega che “la maggioranza è impegnata nel cercare di ritrovare piena serenità, per il prosieguo dell’azione amministrativa”, cercando di mettere a tacere, con queste ultime parole, il chiacchiericcio di chi vorrebbe vedere arrivato al capolinea il percorso amministrativo dell’attuale esecutivo guidato dal Rodolico.
Resta da capire, a questo punto, quali saranno le mosse del sindaco per la scelta del suo vice e per i nomi a cui andranno le deleghe lasciate orfane da Tropeano. Assieme a queste, bisogna ricordarlo, vi è anche quella al Turismo, priva di una guida da circa un anno e mezzo.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.