SS Tropea, fissato l’appuntamento

Con un comunicato di giorno 28 dicembre a firma dello stesso dottor Antonio Euticchio tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare ad una discussione pubblica per individuare «Possibili soluzioni per una nuova gestione della S.S. Tropea Calcio».Proprio dall’incipit del comunicato, infatti, si rende noto quello che ormai tutti i gli appassionati di questo sport avevano intuito da tempo. «La squadra di calcio della città di Tropea – si legge – rischia di sparire definitivamente. L’attuale dirigenza ha consegnato la squadra al Comune, stanca di continuare ed a seguito di profonde divergenze con la Lega Calcio Regionale».

Preso atto di questo stato di cose, l’Amministrazione comunale si è dichiarata «sensibile al problema» e «fortemente motivata a trovare una possibile soluzione per la gestione della Società Sportiva». L’invito ai cittadini, agli imprenditori ed ai commercianti è di «stringersi intorno alla squadra partecipando attivamente alla gestione della stessa». Ma dalle parole successive scelte dal primo cittadino si intuisce che l’Amministrazione Comunale sia già pronta a supportare la nascita di una nuova società sportiva, ed a mobilitarsi in tal senso «con gli Enti Pubblici superiori sollecitandoli alla collaborazione concreta e fattiva». Il sindaco ricorda comunque che grazie all’impegno dell’amministrazione si «sta risolvendo definitivamente l’annoso problema del nuovo stadio», che rappresenterà «sicuramente «un elemento in più di incentivazione alla risoluzione del problema», e servirà a dare un contributo alla rinascita del calcio a Tropea dando «opportunità ai pulcini, agli esordienti, agli allievi di poter usufruire della nuova struttura» perché insomma le nuove generazioni di sportivi non debbano essere costrette «ad andare fuori Comune con i disagi che ne conseguono per i ragazzi ed anche per i genitori».
L’appuntamento è quindi fissato per oggi, 2 gennaio alle 18, presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo”.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.