«Saremo sempre grate ai Carabinieri di Tropea»

Le protagoniste della vicenda rivolgono un plauso ai militari

«Grazie al loro intervento siamo uscite illese da una situazione che sarebbe potuta sfociare in tragedia»

Tropea: Pompieri in Via Libertà - foto Stroe
Tropea: Pompieri in Via Libertà – foto Stroe
Lo scorso 16 febbraio la cittadina tirrenica ha vissuto momenti di terrore per via di un incendio sviluppatosi in un appartamento posto sull’arteria principale del centro costiero. La complicata situazione è stata risolta dal tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Compagnia, i quali sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’intera area.
A distanza di circa dieci giorni, Alessandra Bova, protagonista della sfortunata vicenda insieme con la madre, è voluta tornare sull’accaduto, per «ringraziare pubblicamente tutta la Compagnia dei Carabinieri di Tropea – guidata dal capitano Francesco Manzone – per la tempestività dell’intervento e il grandissimo coraggio dimostrato nella circostanza».
«Fortunatamente – ha proseguito Alessandra – siamo uscite illese da una situazione estrema che, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe potuta sfociare in tragedia. La pattuglia intervenuta ha agito con grande fermezza e capacità di controllo, mettendo a repentaglio la propria vita pur di porre in sicurezza l’appartamento e l’edificio intero».
L’intervento dei militari non si è però concluso quella sera, ma è proseguito anche nelle ore seguenti: «Da quel giorno – ha continuato Alessandra – siamo state seguite passo passo da ogni singolo membro della Compagnia, riscontrando grandissima disponibilità e solidarietà nei nostri confronti. Per questo vogliamo rivolgere pubblicamente i nostri ringraziamenti nei confronti di chi, ogni giorno, svolge il proprio lavoro per aiutare gli altri, anche a rischio della propria vita».

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.