Attualità

Sbancamenti sulla spiaggia

Due arresti dei Carabinieri della Compagnia di Tropea.

Colti dai militari mentre spostavano svariati metri cubi di materiale sabbioso e roccioso al fine di creare barriera frangiflutti artificiale a beneficio di un villaggio turistico.

Nella foto gli sbancamenti sulla spiaggia.
Furto aggravato in concorso, alterazione e deturpamento di bellezze naturali, modificazione dello stato dei luoghi ed abusivismo edilizio: sono queste le fattispecie delle quali sono ritenuti responsabili i due soggetti tratti in arresto oggi pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Spilinga.
Nel pomeriggio, ore 14.00 circa, a Ricadi, ad esito di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia ambientale, i Militari della Stazione Carabinieri dipendente dalla Compagnia di Tropea hanno tratto in arresto sottoelencate persone, colte flagranza dei reati sopra indicati:
V. C., 62enne di Ricadi, frazione Santa Domenica, imprenditore turistico proprietario e titolare di villaggio sito in Ricadi, località Tono;
P. R., 46enne di Ricadi, imprenditore edile.
Un'altra immagine degli sbancamenti
I due soggetti, presso la spiaggia antistante il villaggio turistico di proprietà di V. C., mediante l’uso di un escavatore di proprietà e condotto da P. R., asportavano svariati metri cubi di sabbia e materiale roccioso utilizzandoli al fine di creare, privi di qualsiasi titolo autorizzativo, una barriera frangiflutti a beneficio della struttura ricettiva di V. C., su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.
Area e mezzo d’opera sono stati sottoposti a sequestro dai Carabinieri. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).