Attualità

Sciopero della Lega Spi Cgil di Tropea

Pensionati a Vibo Valentia il 6 settembre

Assemblea affollata con i segretari provinciali di Spi e Cgil

A conclusione di una affollata assemblea di pensionati e di pensionate che si è tenuta Giovedì 1° settembre presso la sede CGIL di Tropea alla presenza del segretario Generale della CGIL di Vibo Valentia, Franco Garufi, del segretario Generale dello SPI di Vibo Valentia, Gianfranco Pugliese e del Segretario della Lega SPI di Tropea , Michele Iannello, è stato emesso il seguente comunicato:
“La Lega SPI Cgil di Tropea invita i pensionati e le pensionate ad aderire alla giornata di sciopero generale indetta dalla CGIL per Martedì 6 settembre e a partecipare alla manifestazione che si terrà lo stesso giorno a Vibo Valentia.
Vogliamo con questa iniziativa di lotta sollecitare il Governo a cambiare una manovra finanziaria ingiusta che non aiuta il Paese ad uscire dalla crisi.
Sulle ultime due manovre estive del governo Berlusconi, la CGIL e lo SPI hanno molte cose da dire e da contrastare:
• La Sanità che tagliano , le file che si allungano e i supertichet;
• Il Lavoro per i figli e i nipoti che non c’è, e l’età pensionabile che si innalza;
• I Servizi Sociali ridotti anche per i più deboli e non autosufficienti;
• Il Blocco delle rivalutazioni pensionistiche e l’aumento della povertà da pensione;
• Le Pensioni di reversibilità a rischio;
• I Tagli agli Enti Locali, e quindi alle tutele sociali, ai servizi pubblici e al welfare.
La Lega SPI di Tropea invita uomini e donne anziani a ribellarsi a una politica che aumenta le differenze fra ricchi e poveri , non fa pagare le tasse a tutti e prende i soldi da chi non ne ha. In un periodo di grave crisi, i soldi vanno presi dove ci sono e i sacrifici vanno fatti da tutti.
Per queste ragioni la Lega SPI di Tropea invita i Pensionati e le Pensionate a scendere tutti in piazza Martedì 6 settembre, per far sentire le vostre ragioni e la vostra voce.
Al fine di favorire la partecipazione alla manifestazione di Martedì 6 settembre che si svolgerà a Vibo Valentia , la Lega SPI e la CGIL metteranno a disposizione dei manifestanti un pulmans che partirà dalla piazza di S.Nicolo’ di Ricadi ( ore 8,00 ) e raggiungerà Vibo Valentia passando da S.Domenica di Ricadi ( ore 8:10 – piazza Mercato ), Tropea ( ore 8:20 – di fronte Hotel Trophis ) e Parghelia ( ore 8:30 – piazza ).

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).