“Scultura dei Vegetali” al via il corso

Il 12 dicembre si terrà a Tropea un corso di formazione relativo alla “Scultura dei Vegetali”, reso possibile grazie alla sinergia tra la scuola della cittadina tirrenica e l’Associazione Provinciale Cuochi Vibonesi “Matteo Malerba”, presieduta da Aurelio Raniti e associata alla Federazione Italiana Cuochi e all’Unione Regionale Cuochi – Calabria.
Il corso rappresenta un altro esempio di collaborazione riuscita tra il mondo della scuola e quello del lavoro dunque, che permetterà a molti ragazzi di apprendere i trucchi del mestiere dai maestri del settore.
Il corso in questione sarà tenuto dai professori di cucina Salvatore Lo Iacono, Domenico Mazzitelli e Giuseppe Mandaradoni. Gli allievi partecipanti al corso avranno a disposizione per tutto l’arco del pomeriggio di mercoledì, tra le 15 e le 19, i laboratori della scuola ubicati presso i locali dell’indirizzo Alberghiero dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea diretto dalla professoressa Beatrice Lento. A renderlo noto è il professor Giuseppe Barritta, responsabile della sede alberghiera cittadina, dopo aver concordato i dettagli della giornata con Costantino Loiacono, segretario dell’APCV.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.