Scuola media S. Angelo

Iniziati i lavori per il ripristino del cortile

Soddisfatto il sindaco Alessandro Porcelli

Scuola Media di Sant'Angelo di Drapia - foto Mazzocca
Scuola Media di Sant’Angelo di Drapia – foto Mazzocca

Dopo oltre un anno è il caso di dire finalmente. Finalmente i ragazzi della scuola media di S. Angelo di Drapia, sezione staccata dell’istituto comprensivo Don Francesco Mottola di Tropea, avranno un cortile all’interno del quale poter svolgere attività sportiva durante le ore di educazione fisica, dove trascorrere il tempo dedicato alla ricreazione e al tempo libero.
Iniziati i lavori per riattivare il grande spazio a ridosso dell’istituto scolastico che da molto tempo non veniva utilizzato a discapito dei giovani studenti, che per anni si sono trovati senza un luogo idoneo in cui trascorrere l’intervallo o l’ora di educazione fisica.
Un rullo e una ruspa sono quindi intervenuti per svolgere le prime attività volte alla pulizia del cortile dalle sterpaglie e dalla spazzatura che ivi si era accumulata e al livellamento del terreno per permettere le operazioni successive.
Si dice molto soddisfatto il sindaco Alessandro Porcelli, il quale per molti mesi ha insistito per un intervento sul cortile dell’istituto: “i ragazzi adesso avranno uno spazio pulito e ordinato tutto per loro. Si spera anche – afferma – di poter effettuare al più presto degli interventi sulla stessa struttura scolastica, che necessita di operazioni di ristrutturazione in alcuni punti”

Condividi l'articolo