Sequestrata mezza tonnellata di pesce

I Carabinieri di Tropea e Nicotera riscontrano violazioni

Controlli a ditte operanti nel settore della conservazione dei prodotti ittici.

Caserma Carabinieri della Compagnia di Tropea - foto Libertino
Caserma Carabinieri della Compagnia di Tropea - foto Libertino

È avvenuto nella giornata odierna a Nicotera (VV), località Marina di Nicotera, un servizio predisposto finalizzato al controllo sull’osservanza normativa inerente la vendita di prodotti ittici.
Il personale della motovedetta della Compagnia Carabinieri di Tropea in collaborazione equipaggio motovedetta Vibo Marina e personale della Stazione Carabinieri della Nicotera Marina, hanno sottoposto a controllo ditta per la vendita all’ingrosso di prodotti ittici.
Nel corso controllo venivano riscontrate sottonotate violazioni: mancata etichettatura che certifica provenienza prodotto ittico; conservazione di prodotto ittico avente data di consumo già scaduta.
Nella circostanza, anche con supporto personale veterinario  A.S.P. di Vibo Valentia, che ne attestava la non idoneità al consumo umano, venivano sottoposti a sequestro quasi 500 kilogrammi di prodotto ittico surgelato per un valore complessivo di euro 6.000,00 (seimila) circa. Inoltre venivano elevate nr.2 sanzioni amministrative per un totale di euro 4.333,34.

Condividi l'articolo