Si vota alle scuole materne

Il cambio di ubicazione già noto da febbraio

Ad annunciarlo l’Uec con una serie di manifesti

La scuola materna Annunziata - foto Libertino

Le elezioni comunali e regionali sono alle porte, e mentre l’ufficio Elettorale comunale sta iniziando a inviare i tesserini ai nuovi elettori ed i bollini riportanti variazioni a chi il tesserino lo ha già, ci sono ancora alcune persone che si domandano dove saranno ubicati i seggi elettorali, data l’impossibilità di utilizzare a tal fine le scuole elementari di Viale Coniugi Crigna, nonostante la variazione di ubicazione sia stata capillarmente pubblicizzata attraverso manifesti affissi per la città, annunci sul sito internet del Comune e articoli sulla stampa. Con il verbale n° 5 del 4 febbraio scorso, infatti, a firma del responsabile dell’ufficio Elettorale di Tropea Giovanna Ciccarelli, è stato precisato che le sezioni elettorali saranno spostate dalle Scuole elementari site Viale Coniugi Crigna alla Scuola Elementare e Materna Annunziata site Viale Tondo Tra. VIII.
Nel frattempo, sempre attraverso i canali ufficiali è possibile conoscere l’esito dei sorteggi dei presidenti e degli scrutatori delle sette sezioni che gli elettori si troveranno d’avanti il 28 e 29 marzo. Si tratta di Domenico Riso, Giuseppe Furchì, Pasquale Sisto Schiariti, Michele Simonelli, Mario Epifanio, Antonio Gentile, Gaetano La Torre e, per la sezione 7S, Daniela Saragò. La sezione più consistente, anche quest’anno, è la numero 7, con 1205 elettori iscritti, segue la 3 con i suoi 1048 elettori, e poi la cinque con 934, la 4 con 866, la 1 con 844, la 2 con 830 e infine la 6 con 816 elettori. Francesco Streva sarà lo scrutatore più giovane tra quelli sorteggiati, con i suoi 21 anni, mentre il più anziano sarà Marco addolorato, che di anni ne ha 69.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.