L’On. Nesci esprime gratitudine al Prefetto Di Bari

Da comunicato stampa

“Al successore, dottor Bruno, il compito di proseguire in un contesto indubbiamente difficile”

L'Onorevole Dalila Nesci, il Prefetto Michele Di Bari
L’Onorevole Dalila Nesci, il Prefetto Michele Di Bari
«Gratitudine e auguri al prefetto di Vibo Valentia Michele Di Bari, trasferito a Modena.
Sinceri auguri anche al prefetto Giovanni Bruno, che lo sostituirà».
Lo afferma la deputata Cinque Stelle Dalila Nesci, che aggiunge: «A Vibo il dottor Di Bari ha lavorato con dedizione, abnegazione, senso dello Stato e umanità.
Il prefetto ha saputo ascoltare il territorio, facendosi promotore del dialogo istituzionale, incontrando i lavoratori, i disoccupati, le associazioni, i cittadini in generale».
La parlamentare prosegue: «Ricordo che il prefetto salì a piedi sul silo Italcementi, un gesto indicativo del suo pragmatismo, della sua volontà di risolvere i problemi e di dare risposte in tempi rapidi. Ho in mente, ancora, la sua prontezza sul caso Alaco, purtroppo per nulla risolto, per cui intervenne con decisione, incontrando pure i comitati, giustamente indispettiti per l’assurdo fatto del benzene».
Nesci conclude: «Al successore, dottor Bruno, il compito di proseguire in un contesto indubbiamente difficile, fatto di bellezza ma anche di disoccupazione e criminalità di boss e colletti bianchi. Servirà unità dello Stato, pazienza e coraggio. Da subito garantisco la mia collaborazione leale al prefetto Bruno».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.