Sky per promuovere Parghelia

Questa l’idea di Diego Stacciuoli assessore al Turismo

Le meraviglie, la sua storia in un Dvd della durata di 15 minuti

Un emozionante angolo di Parghelia - foto Libertino
Un emozionante angolo di Parghelia - foto Libertino

Un documentario realizzato con Sky per promuovere le bellezze di Parghelia. È questa l’idea che sta prendendo forma di Diego Stacciuoli, giovane e dinamico assessore al Turismo della cittadina tirrenica. «Ho dato già incarico ad una società specializzata che gravita all’interno del mondo Sky –ha spiegato Stacciuoli-, di realizzare un documentario turistico-culturale, su Dvd e della durata di 15 minuti».
Questo investimento rientra nella programmazione per la promozione turistica di Parghelia attraverso azioni mirate.«Tutti i contenuti e le musiche di tale strumento – aggiunge l’assessore – saranno completamente di proprietà dell’Amministrazione comunale, che potrà utilizzarlo sia come materiale di rappresentanza e sia come materiale da distribuire all’interno delle strutture ricettive del Comune di Parghelia e addirittura farlo proiettare all’interno delle Tv delle strutture stesse».
Grazie all’accordo stipulato con la società, il documentario verrà proiettato in prima serata (e replicato due volte) all’interno della trasmissione Sky denominata “Piccola Grande Italia”.
«Con questo strumento – ha proseguito Stacciuoli – vogliamo far conoscere al pubblico le meraviglie di Parghelia: storia, tradizioni e cultura, spiagge, i suoi abitanti e i suoi prodotti tipici, la granita in primis». Le riprese sono state pianificate per il 16 e 17 di aprile.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.